Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Pagamenti Decreto Sostegni Bis: quando arrivano i soldi?

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: quando arrivano i soldi?

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: quando dovrebbero partire gli accrediti per i numerosi aiuti destinati a lavoratori e famiglie.

di Guglielmo Sano

Maggio 2021

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: numerosi gli aiuti destinati a lavoratori e famiglie, in difficoltà per le conseguenze della pandemia di Covid, contenuti nell’ultimo provvedimento del Governo Draghi.

Uno sguardo alle possibili tempistiche di accredito delle nuove mensilità di Rem e di Bonus stagionali (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Gli aiuti Covid nel Decreto Sostegni bis

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: numerosi gli aiuti economici previsti dal nuovo provvedimento licenziato dal Governo Draghi per i lavoratori e le famiglie in difficoltà nel quadro dell’emergenza Covid.

Da segnalare in particolare ben 4 ulteriori mensilità di Rem e altre 2 mensilità di indennità Covid per stagionali del turismo, lavoratori dello spettacolo e lavoratori sportivi.

Spazio a un’indennità specifica per braccianti agricoli e del settore pesca. Per riepilogare cosa sarà erogato in base alle norme stabilite dal Decreto Sostegni Bis:

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: quando potrebbero partire

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: ancora è presto per fornire delle tempistiche precise per quanto riguarda l’accredito dei nuovi aiuti economici. Tuttavia, in base all’esperienza, si possono già fornire delle indicazioni.

Iniziamo dalla prima: partiranno gli accrediti per chi è già beneficiario di Rem (ma deve essere presentata la domanda, naturalmente, visto che dovrà esserne redatta una nuova) e Bonus stagionali, lavoratori dello spettacolo, sportivi (per cui è previsto invece il pagamento in automatico).

Finora gli accrediti in automatico per chi è già beneficiario delle indennità Covid sono partiti prima di quelli relativi al Rem.

Per i nuovi beneficiari molto dipende dalle tempistiche della domanda: in generale, prima si fa e prima si riceve l’importo spettante.

Di solito passano 20-40 giorni tra comunicazione dell’esito (avviene in genere 7-15 giorni dopo la domanda) della propria richiesta ed erogazione del sussidio.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp