Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Pensioni / Pagamenti Inps agosto: assegno unico, rdc, pensioni e bonus

Pagamenti Inps agosto: assegno unico, rdc, pensioni e bonus

Scopri quando arriveranno i prossimi pagamenti dell'INPS per reddito di cittadinanza, assegno unico, pensioni e bonus.

di The Wam

Agosto 2022

Tutti i pagamenti fino a fine agosto. Vediamo le date certe e quelle, purtroppo, ancora non ufficiali per gli accrediti di bonus 200 euro, reddito di cittadinanza, pensioni di vecchiaia, prestazioni di invalidità civile, assegno unico, disoccupazione, stipendi e altri contributi economici. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nell’approfondimento troverai un elenco e una tabella che ti aiuteranno a fare il punto su tutti i prossimi pagamenti dell’INPS in arrivo e un approfondimento sui bonus che possono ancora essere richiesti e le ultime notizie relative al bonus 200 euro. Scopri per quanti mesi sarà pagata la proroga del bonus 200 euro.

Leggi anche quali sono gli importi della pensione previsti nel 2023, come calcolare quale pensione avrai e che invalidità bisogna avere per ricevere la pensione.

INDICE

Tutti i pagamenti fino a fine agosto: le date

Nell’elenco di seguito ci sono tutte le prossime date di pagamento di agosto 2022, le voci segnate con asterisco “*” sono riferite a quei bonus e a quelle prestazioni economiche pagate in giorni diversi. Questo significa che ci sono persone che ricevono gli accrediti in una data e altre solo successivamente.

In rosso, invece, abbiamo segnato i giorni delle ricariche non ancora certe.

Le date di pagamento si controllano sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito Inps accessibile con SPID, CNS o CIE:

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Date pagamenti agosto: assegno unico, Rdc, bonus 200 euro…

Tutti i pagamenti fino a fine agosto: la tabella

L’incentivoQuando lo pagano
Assegno unico con domanda
riferito ad agosto
22 e 25 agosto
Bonus figli con disabilità22 e 25 agosto
Indennità Naspi23 agosto
Bonus 200 euro per
i collaboratori domestici
23 agosto
Reddito e pensione
di cittadinanza
dal 26 al 31 agosto
Stipendi NoiPadal 23 al 27 agosto
Pensioni di settembredal 1° settembre in poi
Tutti i pagamenti fino a fine agosto

Proroga bonus 200 euro: facciamo il punto

Per quanto riguarda il bonus 200 euro per i collaboratori domestici, l’Inps sta procedendo in modo molto spedito nell’erogazione del contributo.

Ricordiamo che questa categoria di beneficiari può presentare domanda fino al 30 settembre. Il nostro invito è quello di inviare richiesta il prima possibile in modo da ricevere subito l’incentivo.

È diverso il discorso invece per i percettori dell’Rdc che hanno dirittto anche al bonus 200 euro. Questa categoria di cittadini sta ancora aspettando gli accrediti e l’Inps non ha ancora comunicato le date.

Ci sono 30 bonus da richiedere

Bonus: quali posso richiedere e quali no? Sai che ci sono ben trenta incentivi governativi attivi a cui puoi accedere? Si passa da quelli riferiti al mondo dell’edilizia (ristrutturazioni, nuovi elettrodomestici, ascensori…) a quelli per la famiglia (trasporti, assegno unico, indennità di maternità…)

I requisiti variano da sussidio a sussidio così come le modalità di erogazione (detrazione fiscale, voucher, sconto in fattura) e le procedure per presentare domanda.

Tutti i pagamenti di agosto: le date
Tutti i pagamenti di agosto: le date

Resta sempre aggiornato

Vuoi restare sempre aggiornato su bonus, incentivi, reddito di cittadinanza e tanto altro? Visita ogni giorno la sezione “ultime notizie” del nostro sito.

Avrai la possibilità di consultare articoli, video guide e approfondimenti sui principali sussidi governativi con tutte le informazioni nel dettaglio.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su bonus, Rdc, pensioni, assegno unico e invalidità civile:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp