Pagamenti Inps agosto: bonus, rdc, assegno unico, pensioni

Scopri le date dei nuovi pagamenti INPS per bonus, pensioni, Rdc, assegno unico, Naspi, bonus 200 euro e altri sussidi.

5' di lettura

Stato pagamenti Inps agosto 2022: torna la nostra rubrica settimanale dedicata a tutte le prossime date ufficiali e quelle ufficiose del bonus 200 euro, del reddito di cittadinanza, delle pensioni di vecchiaia, delle prestazioni di invalidità civile, dell’assegno unico e di tanti altri contributi economici. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

All’interno dell’approfondimento troverai subito tutte le date di pagamento di agosto 2022 e una tabella che ti permetterà di avere subito un quadro chiaro dei giorni da segnare in rosso sul calendario.

Aggiorneremo questo contenuto quando ci saranno novità su altri pagamenti quindi, dopo averlo letto la prima volta, ritorna a far visita su questa pagina di tanto in tanto.

Alla fine di questo approfondimento troverai anche le ultime notizie sull’aumento delle pensioni di vecchiaia, sull’esclusione dalla rivalutazione delle persone con invalidità civile e sul nuovo bonus 200 euro, oltre che sui nuovi pagamenti relativi proprio ai 200 euro. Scopri perché nel 2023 non bisognerà più fare domanda per l’assegno unico e quanto aumenterà l’importo dell’assegno universale.

Indice

Stato pagamenti INPS agosto 2022: ecco tutte le date

Nell’elenco di seguito, con tutte le prossime date di pagamento di agosto 2022, le voci segnate con asterisco “*” si riferiscono a quei bonus e a quelle prestazioni economiche che vengono pagati in giorni differenti.

Significa che questi giorni potrebbero non riguardarti. In questi casi ti consigliamo di controllare le date sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito Inps accessibile con SPID, CNS o CIE.

Le date colorate di rosso, invece, non sono ancora certe. Clicca sui link dell’elenco per approfondire gli argomenti che ti interessano di più:

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Stato pagamenti Inps agosto 2022: la tabella con tutti i pagamenti

L’incentivoQuando lo pagano
Reddito di cittadinanza di metà mese16 agosto 2022
Assegno unico con domanda riferito ad agosto 202216, 17 e 18 agosto 2022
Arretrati assegno unico su Rdc17 agosto 2022
Bonus Irpef su Naspi17 agosto 2022
Bonus terzo figlio (assegno Anf dei Comuni)17 agosto 2022
Rimborso 730 senza sostituto d’imposta17 e 19 agosto 2022
Stipendi Noipa per la pubblica Amministrazionedal 23 al 27 agosto 2022
Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanzadal 26 agosto 2022
Assegno unico su Rdc riferito a luglio 2022fra il 28 e il 29 agosto 2022
Bonus 200 euro su Rdcfra il 28 e il 29 agosto 2022
Pensioni di vecchiaia e di invalidità– 1° settembre per chi non ritira la pensione in contanti
– dall’1 al 6-7 settembre 2022, con turni regolati con le iniziali dei cognomi dei pensionati, per chi ritira le prestazioni in contanti alle Poste
Stato pagamenti Inps agosto 2022: la tabella

Stato pagamenti Inps agosto 2022: ecco le ultime notizie

Nelle sezione “ultime notizie” del nostro sito trovi, ogni giorno, i nuovi articoli con le informazioni sempre aggiornate.

Negli approfondimenti di TheWam.net si parla di bonus, agevolazioni fiscali, notizie relative a fisco e tasse, novità sulle pensioni di vecchiaia e di invalidità civile, strategie per gestire credito e debito.

Sul nostro portale ci occupiamo anche di lavoro, disoccupazione e diritti del cittadino.

Pagamenti Inps agosto: bonus, rdc, assegno unico, pensioni
Pagamenti Inps agosto: bonus, rdc, assegno unico, pensioni

Aumento pensioni, bonus 200 euro e salario minimo

Dopo la caduta del governo Draghi, nel Decreto Aiuti bis ci sarà un nuovo bonus 200 euro destinato soltanto agli esclusi dal primo decreto.

Il governo ha approvato un aumento delle pensioni di importo inferiore ai 2.692 euro lordi al mese che, da ottobre 2022, beneficeranno di un aumento del 2,2% e un incremento degli stipendi.

Il nuovo governo, che si costituirà dopo il voto di settembre 2022, dovrà affrontare tante questioni delicate: la riforma delle pensioni da studiare in vista del 2023 per non tornare alla Fornero con uscita possibile dal mondo del lavoro solo a 67 anni, la legge sul salario minimo, i cambiamenti relativi agli incentivi per l’edilizia, a partire dal Superbonus, le modifiche del reddito di cittadinanza (Rdc che è già cambiato profondamente nel 2022), i piani per l’utilizzo dei fondi europei del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su bonus, Rdc, pensioni, assegno unico e invalidità civile:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie