Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Pensioni / Pagamenti Inps agosto e settembre: assegno unico, rdc, pensioni

Pagamenti Inps agosto e settembre: assegno unico, rdc, pensioni

Scopri le prossime date di pagamento di assegno unico, bonus, pensioni e reddito di cittadinanza di agosto e settembre.

di The Wam

Agosto 2022

Tutti i pagamenti Inps di fine agosto e settembre 2022. Scopriamo insieme quali sono le prossime date di pagamento per bonus 200 euro, reddito di cittadinanza, pensioni di vecchiaia, prestazioni di invalidità civile, assegno unico, disoccupazione, stipendi e altri contributi economici. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

L’INPS, proprio nelle ultime ore, ha pubblicato la data di pagamento del bonus 200 euro su Rdc per chi non lo ha ricevuto a luglio 2022.

Dai anche un’occhiata ai prossimi giorni previsti per l’accredito dell’assegno unico su Rdc riferito a luglio 2022. Su TheWam.net abbiamo spiegato perché chi ha ricevuto il pagamento del bonus 200 euro su Rdc a luglio non sarà pagato di nuovo ad agosto 2022.

INDICE

Tutti i pagamenti Inps: le date

Nell’elenco di seguito troverai le prossime date di pagamento di agosto e settembre 2022.

I giorni di accredito segnati con asterisco “*” sono riferiti a quei bonus e a quelle prestazioni economiche pagate in giorni diversi. Ci sono, perciò, persone che riceveranno le ricariche in quelle date e altre che dovranno aspettare qualche giorno in più.

Le date di pagamento vanno controllate sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito Inps accessibile con SPID, CIE o CNS:

Ecco i pagamenti di agosto in arrivo;

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

Tutti i pagamenti Inps di settembre:

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

DATE PAGAMENTI AGOSTO E SETTEMBRE 2022: Rdc, Bonus, Pensioni

Tutti i pagamenti Inps ad agosto e settembre: la tabella

L’incentivoQuando lo pagano
Assegno unico con domanda29 agosto
Assegno unico su rdc
(per chi ha finito il sussidio a maggio)
29 agosto
Assegno unico su rdc
(riferito ad agosto)
29 agosto
Pensioni di vecchiaia e di invalidità con accredito
postale o bancario
1° settembre
Pensioni con ritiro dei soldi
all’ufficio postale
Dal 1° al 7 settembre
Bonus bebè (riferito a luglio 2022)2 e 7 settembre 2022
Carta acquisti (pagamento riferito ad agosto e settembre 2022)fra il 2 e il 15 settembre 2022
Bonus figli con disabilità
di luglio
5 settembre
Pensione e reddito di
cittadinanza (prima ricarica)
15 settembre
Reddito e pensione di
cittadinanza (ricarica ordinaria)
Dal 27 settembre
Assegno unicoDal 14 al 30 settembre
Indennità NaspiDall’8 al 16 settembre
Bonus Irpef su Naspi e
su disoccupazione agricola
Dal 18 al 24 settembre
Stipendi per i dipendenti NoiPaDal 23 al 27 settembre
Tutti i pagamenti Inps

Bonus 200 euro: le novità dei prossimi giorni

Nei prossimi giorni ci saranno importanti novità in merito al bonus 200 euro. Da domani, 29 agosto, l’Inps pagherà l’incentivo sull’Rdc per le famiglie che non lo hanno ricevuto a luglio.

Per sapere se il pagamento riguarderà anche te, controlla sul tuo fascicolo previdenziale Inps se è presente questa data di accredito.

Manca poi poco più di un mese alla chiusura (30 settembre) della finestra dedicata alle domande del bonus 200 euro per colf e badanti (lavoratori domestici).

Se rientri in quest’ultima categoria e non benefici del reddito di cittadinanza, devi fare richiesta tramite il sito ufficiale dell’Inps accedendo con un’identità digitale tra.

Tutti i pagamenti Inps fino a settembre 2022
Tutti i pagamenti Inps fino a settembre 2022

Tutti i pagamenti Inps: bonus in arrivo in autunno

Su TheWam.net abbiamo elencato quali sono tutti i bonus in arrivo a settembre 2022 e quali importi potrebbero aumentare.

Si tratta in larga parte di contributi economici, introdotti dal Decreto Aiuti bis, per arginare il costo delle bollette di luce e gas e dei trasporti, oltre che per affrontare altri effetti dell’elevata inflazione registrata nelle ultime settimane.

Fra questi sussidi rientra anche il bonus 200 euro che sarà pagato a numerose categorie dal mese di ottobre 2022. Recentemente, è stato firmato il governo per far partire gli accrediti anche per i lavoratori autonomi, che dovranno fare domanda alle casse previdenziali di riferimento.

Tutti i pagamenti Inps: le ultime novità

Resta sempre aggiornato sulle ultime news in merito a tutti i pagamenti Inps di pensioni, reddito di cittadinanza e incentivi vari.

Visita ogni giorno la sezione “ultime notizie” del sito di Thewam.net. Potrai consultare gli articoli sempre aggiornati con le principali novità sulle agevolazioni governative.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp