Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Disoccupazione » Lavoro / Naspi febbraio 2023: prima data di pagamento (FOTO)

Naspi febbraio 2023: prima data di pagamento (FOTO)

Naspi dal 9 febbraio 2023: il giorno di pagamento è uguale per tutti o varia a seconda dei casi? Oltre al pagamento della Naspi, quale altro sussidio arriva a febbraio? Scopri i dettagli.

di Imma Duni

Febbraio 2023

Naspi dal 9 febbraio 2023: il giorno di pagamento è uguale per tutti o varia a seconda dei casi? Oltre al pagamento della Naspi, quale altro sussidio arriva a febbraio? Scopriamo i dettagli nell’approfondimento (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Indice

Naspi dal 9 febbraio 2023: la giornata di pagamento è uguale per tutti?

Quando arriva la Naspi a febbraio? Come dimostra lo screenshot in basso, la Naspi sarà in pagamento dal 9 febbraio.

Ma questa data è uguale per tutti o varia da caso a caso? La data di bonifico non è uguale per tutti.

pagamenti-naspi-9-febbraio-2023
Naspi dal 9 febbraio 2023. Screen di pagamento pubblicato sulla pagina Facebook “Reddito di cittadinanza e tanto altro”.

La data di pagamento non è uguale per tutti. Il 9 febbraio è la data iniziale in cui partono i versamenti, ma non tutti riceveranno i soldi nel primo giorno di disponibilità del pagamento.

La data può variare, da persona a persona, a partire dal 9 febbraio a seguire nei giorni successivi. Quindi, se il bonifico dovesse tardare, niente paura, è solo questione di giorni.

Scopri la pagina dedicata alla disoccupazione e al reinserimento lavorativo.

La Naspi di Febbraio è relativa alla disoccupazione di gennaio. Per scoprire la data del tuo pagamento recati sul sito dell’INPS e clicca sulla tua area privata MyInps, entrando con la tua identità digitale.

Una volta entrato nella tua area privata, clicca su:

In questo modo potrai scoprire in quale giorni di febbraio arriverà la tua Naspi.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Naspi dal 9 febbraio 2023: qual è l’importo

Una volta entrato nella tua area privata MyInps, procedi così:

Nel prospetto di calcolo troverai indicati:

L’importo mensile della Naspi è pari al 75% della retribuzione media mensile. Dal sesto mese in poi, invece, si subisce un decalage del 3%. Per gli over 55, il decalage inizia dall’ottavo mese in poi.

A chi spetta la Naspi?

L’indennità di disoccupazione spetta a:

Come richiedere la Naspi?

La domanda per ottenere la disoccupazione va inoltrata attraverso il servizio online dell’indennità di disoccupazione disponibile sul portale dell’INPS. 

I cittadini possono svolgere la procedura da soli o delegarla a un Caf (Centro di Assistenza Fiscale). 

Scopri come inoltrare la domanda per ottenere l’indennità e quali sono i tempi necessari per ricevere la prestazione.

Naspi febbraio 2023
Naspi dal 9 febbraio 2023: nella foto delle banconote e alcune monetine.

Naspi dal 9 febbraio 2023: questo mese in arrivo anche il Bonus 150 euro

C’è un’altra buona notizia per i disoccupati: è in arrivo questo mese anche il Bonus 150 euro.

Il Bonus da 150 euro sulla Naspi verrà accreditato automaticamente sul conto corrente indicato per il pagamento dell’indennità di disoccupazione.

Questo Bonus è stato introdotto dal Decreto Aiuti con la pubblicazione del 23 settembre 2022 e sarà riconosciuto una tantum, come il Bonus 200 euro.

Il pagamento del Bonus 150 euro per i titolari di Naspi, è stato confermato dall’INPS con la pubblicazione della circolare n. 127 del 16 novembre 2022, in cui si specifica che il Bonus da 150 euro sarà erogato d’ufficio a coloro che erano titolari di indennità di disoccupazione Naspi e Dis-Coll nel mese di novembre 2022.

Per quanto riguarda le date di pagamento, l’INPS non ha ancora fornito informazioni esatte su quando i 150 euro sulla Naspi arriveranno a febbraio 2023.

Tuttavia, le date possono variare da persona a persona e sarà necessario verificare il fascicolo previdenziale del singolo individuo per conoscere i dettagli di pagamento.

In conclusione, il Bonus da 150 euro sulla Naspi sarà accreditato automaticamente sui conti correnti dei titolari di indennità di disoccupazione Naspi e Dis-Coll e dei titolari di trattamenti di mobilità in deroga nel mese di novembre 2022.

Per maggiori dettagli, è necessario verificare il fascicolo previdenziale individuale.

Il Bonus 150 euro è stato destinato a queste categorie di cittadini:

requisiti per ottenere il contributo economico sono stati elencati nella circolare INPS numero 127 del 16 novembre 2022.

Abbiamo visto quando arriva il pagamento Naspi dal 9 febbraio 2023. Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul bonus 150 euro:


Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp