Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Disoccupazione » Fisco e tasse » Pensioni / Pagamenti Naspi, bonus Irpef e pensioni aprile: le novità

Pagamenti Naspi, bonus Irpef e pensioni aprile: le novità

Scopri gli ultimi aggiornamenti sui pagamenti di Naspi, bonus Irpef per disoccupati e pensioni di aprile 2022.

di The Wam

Marzo 2022

Vediamo quali sono gli ultimi aggiornamenti sui pagamenti delle pensioni di aprile 2022, della Naspi e del bonus Irpef (ex bonus Renzi) riconosciuto sull’indennità di disoccupazione. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Calendario pagamenti Naspi marzo 2022

I pagamenti della Naspi di marzo 2022 sono avvenuti, per molti beneficiari, fra l’8 e il 16 marzo 2022. Oggi, lunedì 21 marzo 2022, sono previsti altri accrediti. Non deve stupire che ci siano così tante date differenti. Non esiste, infatti, un calendario del pagamento della prestazione di disoccupazione che sia valido per tutti e la data di accredito dipende dal giorno in cui è stata inoltrata la domanda.

Per controllare il giorno di pagamento dell’indennità di disoccupazione Naspi per il mese di marzo 2022 bisogna utilizzare il fascicolo previdenziale dell’INPS ed è possibile farlo da soli online o affidarsi agli operatori di un patronato.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Pagamento bonus Irpef Naspi marzo 2022: le date di pagamento

Il pagamento del bonus Irpef Naspi di marzo 2022 è arrivato, per alcuni beneficiari, martedì 15 marzo 2022. Altri accrediti sono previsti proprio oggi, lunedì 21 marzo 2022.

L’ex bonus Renzi spetta ai titolari dell’indennità di disoccupazione. Le date di pagamento cambiano da beneficiario a beneficiario: non tutti i lavoratori, perciò, riceveranno il trattamento integrativo nei giorni indicati.

Il pagamento del bonus Irpef viene versato a chi è in disoccupazione sull’Iban del conto corrente indicato al momento della domanda di Naspi.

Discorso diverso per i lavoratori dipendenti pubblici o privati, per i quali questo trattamento integrativo è invece riconosciuto direttamente in busta paga. Proprio per i lavoratori dipendenti il 2022 sarà un anno di novità.

In questa guida abbiamo spiegato cosa succederà a chi riceveva gli assegni al nucleo familiare (ANF) in busta paga, ora che questi contributi economici saranno sostituiti dall’assegno unico.

Guarda il video su YouTube e scrivi “Speciale” nei commenti per ricevere tutti gli aggiornamenti sui prossimi pagamenti e le novità sulle domande più diffuse fra gli utenti

Pagamento pensioni aprile 2022 in anticipo? Ultime notizie

La Protezione Civile e Poste Italiane non hanno ancora diramato il calendario con le date di pagamento dei trattamenti pensionistici. Le pensioni di aprile potrebbero essere pagate dal 1° aprile.

Se così fosse, di fatto, si tornerebbe alla normalità anche per il ritiro della pensione di vecchiaia e di invalidità alle Poste. Dopo che negli scorsi mesi il calendario ha previsto degli anticipi, grazie all’organizzazione di turni regolati con le iniziali dei cognomi dei pensionati.

Il silenzio di Protezione Civile e Poste, nonostante la pubblicazione dei cedolini della pensione per alcuni pensionati, sembra proprio suggerire un ritorno al passato.

Negli scorsi giorni era circolato un falso calendario, ripreso da alcuni media, con le presunte date anticipate dei trattamenti pensionistici:

Come anticipato, si tratta di date non ufficiali. L’erogazione delle pensioni con accredito bancario, invece, è prevista dal 1° aprile 2022. In questo articolo abbiamo spiegato come cambiano gli importi della pensione rispetto al 2022.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sulle pensioni:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp