Pagamenti pensioni settembre: ecco il calendario ufficiale

Pagamenti pensioni settembre: scopri il calendario ufficiale degli scaglionamenti che partiranno il prossimo 26 agosto.

2' di lettura

Pagamenti pensioni settembre: è ufficiale il calendario. La Protezione Civile ha prorogato il sistema a scaglioni nato dall’emergenza Coronavirus per evitare assembramenti davanti gli uffici postali (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo scoprirai il calendario ufficiale per il ritiro delle pensioni a settembre con la suddivisione in giorni e lettere.

Pagamenti pensioni settembre: ok dalla Protezione Civile

Dopo le polemiche che si erano create nei giorni scorsi per i ritardi sull’ufficializzazione del calendario dei pagamenti pensioni settembre, il Mef ha autorizzato la Protezione Civile a prorogare il sistema a scaglioni.

Questo sistema è stato prorogato a settembre, ottobre o novembre con una circolare ufficiale emanata ieri pomeriggio.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Pagamenti pensioni settembre: la circolare

Come dicevamo, l’anticipo del pagamento delle pensioni è stato ideato a causa dell’emergenza Coronavirus. A confermarlo è anche la Protezione Civile nella propria circolare pubblicata anche in Gazzetta Ufficiale:

«Allo scopo di consentire a Poste Italiane la gestione dell’accesso ai propri sportelli dei titolari del diritto alla riscossione delle prestazioniprevidenziali corrisposte dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale, in modalità compatibili con le disposizioni in vigore adottate allo scopo di contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19, salvaguardando i diritti dei titolari delle prestazioni il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili…nel mese di settembre 2021, è anticipato dal 26 agosto al 1° settembre 2021».

Pagamenti pensioni settembre: il calendario

Il calendario per i pagamenti pensioni settembre è quindi ufficiale. Vediamo insieme le date e la suddivisione delle iniziali dei cognomi:

  • Dalla A alla B giovedì 26 agosto;
  • Dalla C alla D venerdì 27 agosto;
  • Dalla E alla K sabato mattina 28 agosto;
  • Dalla L alla O lunedì 30 agosto;
  • Dalla P alla R martedì 31 agosto;
  • Dalla S alla Z mercoledì 1° settembre.

Nei piccoli comuni il calendario potrebbe subire delle variazioni. Con meno pensionati da accogliere negli uffici postali infatti, servirà meno tempo e i giorni per erogare i soldi potrebbero diminuire.

Pagamenti pensioni settembre 2021: il calendario.
Pagamenti pensioni settembre 2021: il calendario.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie