Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Pagamenti Reddito di cittadinanza e Rem: ci siamo?

Pagamenti Reddito di cittadinanza e Rem: ci siamo?

Calendario pagamenti dicembre 2020: Reddito di cittadinanza e Reddito di emergenza, a che punto sono i pagamenti? Le ultime news sulle date sui benefici.

di Guglielmo Sano

Dicembre 2020

Calendario pagamenti dicembre 2020: che novità ci sono rispetto alla data di pagamento della rata del Reddito di cittadinanza? A che punto sono gli accrediti, invece, per quanto riguarda il Reddito di emergenza? Il punto (Consulta la nostra pagina speciale sulle indennità Covid, RdC e Rem, partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Reddito di cittadinanza prima di Natale 2020?

Il Reddito di cittadinanza sarà accreditato ai beneficiari prima di Natale? In generale, la data fissata per l’accredito del sussidio è il giorno 27 di ciascun mese, tranne per chi lo riceve per il primo mese in assoluto e chi ha richiesto il rinnovo. Questi ultimi, infatti, ricevono la mensilità dell’Rdc intorno a metà mese.

Tuttavia, a dicembre l’accredito del sussidio avviene prima del solito in modo che i beneficiari ne possano disporre nel corso delle festività natalizie e di fine d’anno: nello specifico, l’assegno dovrebbe arrivare tra il 21 e il 24 dicembre 2020, giusto in tempo per Natale.

Reddito di emergenza: a che punto sono le erogazioni?

Il Reddito di cittadinanza è una misura strutturale, ciò significa che si hanno delle coordinate chiare per quanto riguarda le date di erogazione.

Il Reddito di emergenza, dal canto suo, è una misura una tantum prevista nel contesto degli aiuti economici dedicati alle famiglie più in difficoltà causa Covid: dunque, riguardo al pagamento delle rate del Rem si naviga sempre un po’ a vista. D’altra parte, le segnalazioni degli ultimi giorni dei lettori di The Wam hanno permesso definire il quadro della situazione:


Potrebbero interessarti:

  1. Come richiedere il Reddito di cittadinanza: guida veloce

  2. Reddito di cittadinanza cashback: regali di Natale permessi

  3. Bonus lavoratori agricoli: indennità e aiuti alla categoria

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp