Pagamenti Inps dicembre: bonus, Pensioni, Naspi, Rdc, Rem

Date pagamenti Inps dicembre 2020: calendario degli accrediti per i bonus 1000 euro stagionali, Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza, Naspi e pensioni.

3' di lettura

Un riepilogo delle date previste o più probabili per i pagamenti di Indennità Covid, Pensioni, Naspi, Reddito di cittadinanza e Reddito di emergenza a dicembre 2020 (Consulta le nostre pagine speciali su Bonus, Rdc, Rem e pensioni e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Indennità Covid e Bonus: date pagamento dicembre 2020

  • Bonus bebé
Video con tutti i pagamenti di dicembre 2020
  • Indennità Covid
    • Le tranche di Bonus 1000 euro stagionali previste dal Decreto Agosto e Decreto Ristori dovrebbero arrivare entro dicembre 2020: questo è l’obiettivo dichiarato dell’Inps. Le fase di richiesta, d’altra parte, è ancora aperta: terminerà il 18 dicembre (tranche del Decreto Agosto) e il 15 dicembre (tranche del Decreto Ristori). Fissato il termine della fase di richiesta al 15 dicembre anche per la tranche di Bonus 1000 euro stagionali prevista dal Decreto Ristori quater: ma ancora adesso non risulta attivo il servizio Inps per le domande.

Pensioni e Naspi: date pagamento dicembre 2020

  • Naspi
    • Il pagamento della rata di indennità di disoccupazione riferita a dicembre 2020 dovrebbe essere partito giorno 9. Con tutta probabilità, entro giorno 15 dicembre, l’assegno arriverà anche ai beneficiari che ancora non hanno ricevuto l’accredito.  

Rdc e Rem: date pagamento dicembre 2020

  • Reddito di cittadinanza
    • I beneficiari del Reddito di cittadinanza riceveranno la mensilità del sussidio di dicembre 2020 tra il 21 e il 24 dicembre 2020.
  • Reddito di emergenza
    • Chi aspetta l’accredito automatico della quinta rata del Rem deve aspettare fino al 17 dicembre, per il 18 dicembre appuntamento con la quarta rata per i nuovi beneficiari. Sempre per questi ultimi il pagamento della quinta rata dovrebbe avvenire a partire dal 22 dicembre 2020.

Potrebbero interessarti:

  1. Come richiedere il Reddito di cittadinanza: guida veloce

  2. Pensioni: uscita dal lavoro con Naspi, si può fare?

  3. Cashback: spese vietate e quelle ammesse

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie