Pagamenti settembre 2020: bonus, Naspi, RdC, Rem. Quando arrivano?

Pagamenti settembre 2020 di Naspi, Bonus, RdC, Rem. Le scadenze

Pagamenti settembre 2020: Naspi, Bonus, RdC, Rem. Quando arrivano?
Pagamenti settembre 2020: Naspi, Bonus, RdC, Rem. Quando arrivano?
2' di lettura

Pagamenti settembre 2020: anche per questo mese sono tantissimi gli italiani che aspettano l’accredito di indennità, come la Naspi, e di sussidi come il Reddito di Cittadinanza (qui la guida per averlo).

In questi giorni dovrebbero essere erogate anche nuove tranche di strumenti di sostegno economico previsti nel quadro dell’emergenza coronavirus (qui la pagina speciale sull’argomento). Il calendario con le probabili date.

In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.

Indice:


Data Naspi a settembre 2020

La data di pagamento della Naspi dipende dal giorno in cui si presentata la domanda (Ecco come si fa). Tuttavia, di solito, l’indennità di disoccupazione viene accreditata a partire dal 10 ed entro il 15 di ogni mese.

Lo stato di avanzamento dell’accredito si può controllare accedendo al servizio Naspi reperibile sul portale dell’Inps dopo aver inserito le apposite credenziali (Spid [la guida per averlo], Cns, Cie). Da segnalare che ai percettori dell’indennità spetta il Bonus cuneo fiscale (può arrivare fino a 100 euro): sarà erogato dal 23 settembre in poi.

Reddito di cittadinanza e di emergenza

A settembre 2020, per coloro a cui è già stato riconosciuto, il Reddito di Cittadinanza sarà erogato a partire dal 28 settembre. Invece, chi lo richiederà nel corso di settembre, per ricevere il primo assegno dovrà aspettare fino ad almeno il 15 ottobre.

Entro il 15 settembre dovrebbe essere arrivato, a chi aveva fatto domanda entro fine luglio, il secondo assegno del Reddito di emergenza (Qui il modulo e le faq con i dubbi più frequenti). Sempre a partire dal 15 settembre e fino al 15 ottobre si può inoltrare richiesta per la terza quota del sussidio.

Pagamenti settembre 2020: Bonus bebé e baby sitter

Capitolo Bonus bebé (Le ultime news a questo link): l’assegno di importo variabile tra gli 80 e 160 euro ha cominciato a essere erogato a partire da metà settembre 2020. Per quanto riguarda il Bonus Baby Sitter, chi ha fatto domanda entro il 3 settembre, dovrebbe aver ricevuto l’importo spettante entro il 15 settembre. Chi ha inoltrato richiesta dal 3 settembre in poi dovrà attendere il 15 ottobre.

Bonus e guide utili

Indice:

  1. Tutti i bonus per chi ha Isee basso

  2. Tutti i bonus per famiglie

  3. I bonus del 2020 in ordine alfabetico

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie