Pagamento assegno terzo figlio (Anf): quando arriva?

Pagamento assegno terzo figlio (Anf): arrivano le prime segnalazioni sulla data di accredito del Bonus. Scopri tutte le novità.

3' di lettura

Pagamento assegno terzo figlio (Anf): arrivano le prime segnalazioni sulla data di accredito dell’incentivo dedicato alle famiglie numerose.

Ecco una panoramica su requisiti, importo e domanda per ricevere il Bonus (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Inoltre, in questo articolo, troverete anche le tempistiche per l’erogazione dell’importante misura di sostegno.

Bonus terzo figlio: a chi spetta l’incentivo?

Pagamento assegno terzo figlio (Anf): arrivano le prime segnalazioni sulla data di accredito.

Prima di soffermarsi sulla data segnalata dai beneficiari alla redazione di The Wam, uno sguardo a cos’è, ai requisiti e all’importo del Bonus terzo figlio.

Da precisare innanzitutto, che l’incentivo spetta ai nuclei familiari con almeno tre figli minorenni. Fondamentale anche l’Isee del nucleo familiare richiedente: non deve superare quota 8.788,99 euro.

La domanda (corredata di Dsu in corso di validità) relativa al Bonus terzo figlio deve essere inoltrata al proprio Comune di Residenza anche se l’erogazione è poi presa in carico dall’Inps.

L’importo del Bonus nel 2021 è di 145,14 euro per 13 mensilità (circa 1.886 euro annui): tuttavia, la somma non arriva con cadenza mensile ma in due tranche semestrali (di pari importo: poco più di 943 euro). Una viene pagata intorno a metà gennaio e l’altra a metà luglio.

Ricevi tutte le news su bonus e lavoro direttamente su whatsapp. Ricevi tutti gli aggiornamenti sulla finanza personale sul canale Telegram o sul gruppo Facebook.

Stato pagamenti Inps 17-27 luglio: ecco le ultime novità

Pagamento assegno terzo figlio (Anf): quando arriva?

Pagamento assegno terzo figlio (Anf): quando arriva? Quindi è ormai arrivato il momento dedicato al pagamento della seconda tranche annuale del Bonus terzo figlio.

Come si diceva, in linea di massima, l’accredito è previsto intorno alla metà di luglio (giorno 15 luglio) di ciascun anno.

Nel 2021 invece, l’accredito dell’incentivo sembra aver subito un certo ritardo per alcuni richiedenti.

Detto ciò, questo ritardo sembra destinato a non durare a lungo: infatti, in base alle segnalazioni giunte alla redazione di The Wam buona parte dei pagamenti residui del Bonus terzo figlio partiranno verso i conti dei beneficiari proprio da oggi, lunedì 19 luglio 2021.

Se vuoi fare domande sul pagamento dell’assegno terzo figlio (Anf), i bonus o i temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram

Per ricevere tutte le ultime notizie, entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 79mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie