Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Assegno Unico » Reddito di cittadinanza / Pagamento assegno unico su Rdc maggio: doppia ricarica INPS?

Pagamento assegno unico su Rdc maggio: doppia ricarica INPS?

Pagamento assegno unico su Rdc di maggio: arriverà una doppia ricarica INPS? Scopri le ultime notizie.

di The Wam

Maggio 2022

Pagamento assegno unico su Rdc di maggio 2022: quando arriverà la ricarica mensile? Due possibilità, ne parliamo in questo articolo (scopri le ultime notizie e poi Leggi su Telegram tutte le news sull’Assegno Unico. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Pagamento assegno unico su Rdc maggio 2022 in automatico

Il pagamento dell’Assegno unico universale arriva in automatico sulla carta del reddito di cittadinanza. Le famiglie che percepiscono l’Rdc, infatti, non hanno dovuto fare domanda per il contributo destinato a chi ha uno o più figli fiscalmente a carico.

Tutte le altre famiglie, invece, hanno dovuto inoltrare la richiesta all’INPS, online o attraverso intermediari (Caf e patronati), per ricevere il sussidio garantito a:

Aggiungiti al gruppo Telegram di news sull’Assegno per i figli a carico e i bonus per famiglia ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Acquista la nostra Guida Completa sull’Assegno Unico 2024. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Pagamento assegno unico su Rdc di maggio 2022: quando arriva la ricarica INPS?

Le famiglie che aspettano l’assegno unico su Rdc riferito a marzo, se l’INPS nei prossimi giorni non disporrà una ricarica straordinaria, probabilmente dovranno attendere il 15 maggio 2022 per ottenere il pagamento.

Chi ha ricevuto l’integrazione sul reddito di cittadinanza ad aprile, invece, percepirà l’assegno unico su Rdc dal 27 maggio 2022.

Dal 14 al 21 maggio 2022, sono previste le ricariche dell’assegno di maggio per chi non riceve il reddito di cittadinanza. Poiché non esiste un calendario degli accrediti, bisogna controllare i giorni di pagamento sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», area riservata del sito INPS, accedendo al servizio con SPID, CNS o CIE. In questa guida abbiamo spiegato come fare.

Pagamento assegno unico maggio 2022: importo e maggiorazioni

L’importo del sussidio cambia rispetto all’indice ISEE, al numero dei figli a carico e alle maggiorazioni riconosciute:

Chi percepisce l’Rdc, deve sottrarre la quota minori del reddito di cittadinanza all’importo di base dell’assegno, come spiegato in questo articolo con un facile esempio di calcolo.

Trova lavoro: ecco le aziende che assumono in Italia. Scopri tutte le offerte aggiornate.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sull’Assegno unico:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp