Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Assegno Unico » Contributi per famiglie / Date pagamento assegno unico temporaneo e bonus mamma domani

Date pagamento assegno unico temporaneo e bonus mamma domani

Scopri le prossime date di pagamento dell'assegno unico temporaneo e del bonus mamma domani previste a febbraio 2022.

di The Wam

Febbraio 2022

In questo articolo facciamo il punto sui prossimi pagamenti previsti per l’assegno temporaneo e il cosiddetto bonus mamma domani. (aggiungiti al gruppo Telegram di news sull’Assegno Unico e i bonus per famiglia ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Assegno unico temporaneo e bonus mamma domani come funzionano?

L’assegno temporaneo è un contributo economico per famiglie con figli a carico, introdotto dal governo lo scorso 1° luglio e che resterà in vigore fino a marzo 2022. Il bonus mamma domani, un altro modo per riferirsi al premio alla nascita 800 euro gestito dall’Inps, spetta con domanda dal settimo mese di gravidenza (inizio ottavo mese) alla nascita, adozione o affidamento preadottivo.

Leggi su Telegram tutte le news sull’Assegno Unico. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Quando pagano l’assegno unico temporaneo a febbraio?

Sono state pubblicate nuove date di pagamento dell’assegno unico temporaneo riferito al mese di luglio 2021. Il contributo economico sarà versato dal 11 febbraio 2022. Le date della ricarica cambiano da beneficiario a beneficiario, per questo bisogna controllarle sul fascicolo previdenziale.

Acquista la nostra Guida Completa sull’Assegno Unico 2024. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Il pagamento del bonus mamma domani è previsto dal giorno 14 febbraio 2022. La data può essere verificata sul fascicolo previdenziale del cittadino INPS.

Non ci sono ancora le date di pagamento dell’assegno temporaneo di gennaio e febbraio 2022.

Tipo di prestazioneData di pagamento
Pagamento assegno unico temporaneo di luglio 2021Dall’11 febbraio 2022
Pagamento bonus mamma domaniDal 14 febbraio 2022
Pagamento assegno unico temporaneo di gennaio 2022Probabilmente dal 15 febbraio su Rdc. Non ci sono date, invece, per i pagamenti che spettano a chi non riceve l’Rdc.
Pagamento assegno unico temporaneo di febbraio 2022Non ci sono date per la ricarica.
pagamento assegno unico temporaneo bonus mamma domani

Come controllare il pagamento dell’assegno unico temporaneo

I pagamenti dell’assegno possono essere controllati online dal sito INPS, accedendo all’area riservata “Prestazioni e servizi” con le credenziali personali: SPID, CIE o CNS.

Per procede bisogna cliccare su “Assegno Temporaneo Figli Minori”, da quella sezione si può accedere all’area “Consulta e gestisci le domande che hai presentato” o verificare gli accrediti dalla voce “Pagamenti“.

Per segnalare dei ritardi all’INPS o delle problematiche legate alla pratica, è possibile:

Bonus mamma domani: i requisiti

Il premio alla nascita può essere richiesto dalle mamme italiane, comunitarie o non comunitarie, residenti in Italia che rispettano questi requisiti

Bonus mamma domani: come richiederlo?

Per ricevere il premio alla nascita bisogna seguire le istruzioni riportate sul portale ufficiale dell’Inps. La domanda infatti va fatta online.

Dopo aver visitato questo link, bisogna cliccare su «accedi al servizio», quindi inserire le credenziali personali usate per accedere ai servizi della pubblica amministrazione: SPID, CIE o CNS.

Nel sito sono elencati i requisiti da rispettare e la procedura da seguire per ottenere il bonus mamma domani. In alternativa è possibile rivolgersi a un patronato per farsi assistere nella domanda.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp