Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Assegno Unico / Pagamento assegno unico temporaneo a febbraio: nuove date

Pagamento assegno unico temporaneo a febbraio: nuove date

Scopri le nuove date di pagamento dell'assegno unico temporaneo a febbraio 2022.

di The Wam

Febbraio 2022

É stata pubblicata una nuova data di pagamento dell’assegno unico temporaneo. Ne parliamo fra pochissimo e facciamo il punto sui prossimi accrediti (Scopri le ultime notizie e poi Leggi su Telegram tutte le news sull’Assegno Unico. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Quando pagano l’assegno unico temporaneo a febbraio 2022?

Lunedì, 28 febbraio 2022, è previsto il pagamento dell’assegno unico temporaneo di luglio per chi aspetta ancora gli arretrati. Le ricariche dovrebbero partire nel tardo pomeriggio o in serata.

Dal 16 febbraio 2022 sono partiti i pagamenti dell’assegno temporaneo sull’Rdc relativo a gennaio e dal 17 febbraio gli accrediti con domanda sempre per la competenza di gennaio 2022.

Venerdì, 11 febbraio 2022, si sono registrati altri pagamenti dell’assegno unico temporaneo del mese di luglio per chi stava aspettando gli arretrati.

Acquista la nostra Guida Completa sull’Assegno Unico 2024. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Tanti sono i beneficiari che devono ancora ricevere il contributo economico. Il sussidio, purtroppo, non arriva per tutti nella stessa data.

I titolari del reddito di cittadinanza hanno diritto in automatico all’assegno temporaneo, riconosciuto sulla carta Rdc. Tutti gli altri devono presentare domanda all’INPS sul sito dell’ente.

Come vedremo nei prossimi paragrafi, gli aspiranti beneficiari del contributo economico, devono rispettare alcuni requisiti legati alla composizione del nucleo familiare, alla residenza e al reddito.

pagamento assegno unico temporaneo febbraio nuove date

Quando pagano l’assegno temporaneo di gennaio e febbraio? Tabelle e Date

Tipo di prestazioneData di pagamento
Pagamento assegno temporaneo di gennaio su RdcDal 16 febbraio 2022
Pagamento assegno temporaneo di gennaio con domandaPrimi pagamenti il 17 febbraio 2022
Pagamento assegno temporaneo di febbraio su RdcDopo il 15 marzo 2022
Pagamento assegno di febbraio con domandaNon c’è ancora una data, ma è atteso a marzo
Arretrati assegno temporaneo di luglioDall’11 febbraio 2022 e dal 28 febbraio 2022

Aggiungiti al gruppo Telegram di news sull’Assegno Unico e i bonus per famiglia ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

A chi spetta il pagamento dell’assegno unico temporaneo?

Il pagamento dell’assegno unico temporaneo di gennaio e febbraio 2022 è destinato in automatico ai titolari del reddito di cittadinanza e con domanda all’INPS per quelle famiglie che rispettano specifici requisiti.

Il sussidio, infatti, viene erogato ai nuclei familiari che hanno uno o più figli minori a carico (con meno di 18 anni) all’interno del nucleo familiare. Il contributo economico, introdotto dal 1° luglio 2021 e in vigore fino a marzo 2022, viene pagato se si rispettano degli specifici requisiti di residenza e patrimonio.

L’importo dell’assegno cambia rispetto all’ISEE e al numero di figli a carico.

Assegno unico temporaneo: i requisiti

L’assegno unico temporaneo spetta a quelle famiglie che rispettano questi requisiti:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp