Pagamento bonus 1000 euro stagionali: Inps risponde

Pagamento 1000 euro bonus stagionali inseriti nel Decreto Ristori: la pagina Twitter ufficiale di Inps risponde sulle date di accredito delle Indennità Covid.

Pagamento bonus 1000 euro stagionali Decreto Ristori
Pagamento bonus 1000 euro stagionali Decreto Ristori
3' di lettura

Quando arriveranno i pagamenti dei Bonus 1000 euro stagionali inseriti nel Decreto Ristori? Tanti lavoratori continuano a chiederselo. Contattare l’Inps si è rivelato inutile. Nisba, anche per chi si è recato di persona presso gli uffici dell’ente. Parliamo delle indennità Covid rivolte a quelle categorie di lavoratori come gli stagionali del turismo e degli stabilimenti termali o quelli del settore spettacolo.

Ora, però, sulla pagina Twitter ufficiale dell’Inps, arrivano dei chiarimenti. E, se ai cinguettii seguiranno i fatti, si tratta di novità positive. Infatti il giorno di pagamento dei bonus 1000 euro stagionali, stando a quello che dice l’Inps, potrebbe essere molto vicino. (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus)

Indice:


Pagamenti bonus 1000 euro stagionali Decreto Ristori

Sulla pagina Twitter ufficiale dell’ente, alla domanda di un utente (screen in basso), sulla data di pagamento dei bonus stagionali 1000 euro, è arrivata una rassicurazione: “Sono stati necessari ulteriori controlli per i lavoratori stagionali, e dalla prossima settimana gli aventi diritto inizieranno a ricevere i pagamenti. Questa la comunicazione della direzione competente. Vi terremo aggiornati”. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Un utente chiede a Inps del pagamento dei bonus 1000 euro stagionali inseriti nel Decreto Ristori
Un utente chiede a Inps del pagamento dei bonus 1000 euro stagionali inseriti nel Decreto Ristori

Insomma, il giorno di accredito non c’è ancora, però si fa riferimento alla prossima settimana (dal 14 al 18 dicembre 2020). Non resta che incrociare le dita e fornire un utile vademecum, nel prossimo paragrafo, per le scadenze delle domande. (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Bonus 1000 euro stagionali: scadenza domande

Le scadenze per le domande, relative alle indennità Covid per lavoratori stagionali, hanno creato confusione: ce ne sono diverse, per ogni decreto. Di seguito un utile riepilogo con le date.

  • Per richiedere la tranche prevista dal Decreto Agosto c’è tempo, infatti, fino al 15 dicembre (grazie a una proroga disposta dal Decreto Ristori quater),

  • mentre per richiedere la tranche prevista dal Decreto Ristori la scadenza è fissata al 18 dicembre 2020.

  • Deve ancora aprirsi, invece, la fase di richiesta del Bonus 1000 euro inserito all’interno del Decreto Ristori quater anche se la scadenza per le domande, carte alla mano, è tuttora fissata al 15 dicembre (non è escluso che arrivi una proroga).

Fonti consultati e link utili

Di seguito forniamo una serie di temi caldi, legati al contenuto dell’articolo, l’elenco delle fonti consultate prima di scriverlo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

I temi caldi legati a questo articolo: Terza proroga e nuove indennità Covid in arrivo?

Fonti consultate e link utili: Sito Inps, Decreto Ristori (Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137), pagina ufficiale TheWam.net sul bonus 1000 euro, Canale Youtube di TheWam.net, account Twitter ufficiale di Inps

Potrebbero interessarti (spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie