Pagamento Bonus 2400 euro: quanto ci vorrà? Le ipotesi

Pagamento bonus 2400 euro arrivato a chi doveva ricevere l'accredito automatico. Quanto ci vorrà per tutti gli altri? Ecco le date più probabili.

2' di lettura

Pagamento Bonus 2400 euro in arrivo. Sono partiti gli accrediti automatici per chi ha ricevuto le indennità Covid dei Decreti Ristori (così detti bonus 1000 euro). Quando cominceranno, invece, i pagamenti per chi non ha mai presentato domanda? A breve si aprirà l’apposito canale sul sito Inps. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Pagamento Bonus 2400 euro in automatico

Con una nota l’Inps ha comunicato che sono partiti tutti gli accrediti automatici per l’indennità Covid dedicata a stagionali e lavoratori dello spettacolo. Anche se, come molti lettori ci hanno chiarito, in realtà non tutti i pagamenti sono arrivati a destinazione. Molti, comunque, li hanno accreditati l’8 aprile e il 12 aprile 2021.

Dunque, chi ha già beneficiato del Bonus negli scorsi mesi – e che dunque non ha avuto necessità di presentare una nuova istanza – nei prossimi giorni (con tutta probabilità le erogazioni proseguiranno fino al 30 aprile) riceverà l’importo spettante sul proprio conto.

L’Inps ha fatto riferimento a 235.509 domande di fatto soddisfatte (per controllare lo stato di avanzamento dell’accredito bisogna accedere al proprio Fascicolo Previdenziale). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Quando arriva l’Indennità Covid per i nuovi beneficiari?

I nuovi beneficiari del bonus 2400 euro dovranno aspettare ancora per fare domanda. Si tratta di chi, come detto, non ha ricevuto le indennità negli scorsi mesi. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

A tal proposito, l’Inps ha annunciato che a breve verrà messa a loro disposizione sul sito dell’ente la procedura per inoltrare l’istanza entro il 30 aprile. A quel punto, le erogazioni dovrebbero partire quasi subito, nei primi giorni di maggio, e terminare al massimo a inizio-metà giugno. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie