Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie / Pagamento Bonus Bebè giugno 2021: la data

Pagamento Bonus Bebè giugno 2021: la data

Pagamento Bonus Bebè giugno 2021: arrivano le prime segnalazioni sulla data di accredito dell'assegno di natalità.

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Pagamento Bonus Bebè giugno: arrivano le prime segnalazioni rispetto agli accrediti della nuova mensilità dell’assegno di natalità. A chi spetta e quando arriva l’importo spettante per questo mese? Tutte le informazioni più importanti in merito (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus Bebè: a chi spetta l’assegno di natalità?

Pagamento Bonus Bebè giugno 2021: ormai è prossima la data di inizio per gli accrediti della nuova mensilità dell’incentivo. A chi spetta l’assegno di natalità? Il Bonus è dedicato ai nuclei familiari con nuovi nati, figli adottati o in affido: viene erogato per il primo anno di età del bambino (o per il primo anno a seguito di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affido) e parametrato in base all’Isee.

La presentazione della certificazione della situazione economica non è fondamentale per ricevere l’assegno: se non si presenta si riceverà l’importo base. Detto questo, uno schema veloce per riepilogare le soglie Isee e i relativi importi:

Pagamento Bonus Bebè giugno: ecco la data di inizio degli accrediti

Pagamento Bonus Bebè giugno 2021: non esistono date certe per quanto riguarda gli accrediti. In pratica, le tempistiche cambiano mese dopo mese, possono variare anche di molto. Tuttavia, una data ricorrente è quella del giorno 18 di ciascun mese, ma per esempio a maggio i pagamenti sono avvenuti a partire da giorno 24.

Pagamento bonus bebè giugno dal gruppo reddito di cittadinanza e reddito di emergenza Covid-19
Pagamento bonus bebè giugno dal gruppo reddito di cittadinanza e reddito di emergenza Covid-19

A giugno 2021, stando alle prime segnalazioni, sembra proprio che gli accrediti del Bonus siano in anticipo rispetto al consueto: infatti, per molti beneficiari partiranno da giorno 8 giugno 2021.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp