Pagamento Bonus Bebè luglio 2021 in arrivo: ecco le date

Pagamento Bonus bebè luglio 2021: nuove segnalazioni sugli accrediti di questo mese. Scopri le ultime novità.

2' di lettura

Pagamento Bonus Bebè luglio 2021: cominciano ad arrivare le prime segnalazioni sulle date di accredito del beneficio destinato ai nuclei familiari con figli.

Quando dovrebbe essere erogato l’incentivo in questo mese? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Continua a leggere l’articolo per scoprire le possibile date di accredito.

Pagamento Bonus Bebè luglio: a chi spetta, requisiti, importo, domanda

Prima di concentrarci sulle date di accredito, facciamo un riepilogo veloce su cos’è il bonus, a chi è rivolto, quali requisiti sono previsti, qual è l’importo e come si richiede l’incentivo.

L’assegno di natalità meglio conosciuto come Bonus bebè spetta a tutte le famiglie per il primo anno di ogni nuovo nato (o per il primo anno dall’ingresso nel nucleo a seguito di adozione o affido).

Ricevi tutte le news su bonus e lavoro direttamente su whatsapp. Ricevi tutti gli aggiornamenti sulla finanza personale sul canale Telegram o sul gruppo Facebook.

La domanda va inoltrata direttamente all’Inps attraverso l’apposito servizio web. Da ricordare che l’importo dell’incentivo varia a seconda della soglia Isee del nucleo familiare richiedente (prevista una maggiorazione del 20% per ogni figlio successivo al primo). Nello specifico, spettano:

  • 160 euro al mese (192 euro al mese per figli successivi al primo) per chi ha un Isee non superiore ai 7mila euro annui
  • 120 euro al mese (144 euro al mese per figli successivi al primo) per chi ha un Isee superiore 7mila euro ma non superiore ai 40mila euro annui
  • 80 euro al mese (96 euro al mese per figli successivi al primo) per chi ha un Isee superiore ai 40mila euro annui o per chi non presenta certificazione Isee in sede di domanda.

Pagamento Bonus Bebè luglio 2021 in arrivo: ecco le date

Pagamento Bonus Bebè luglio: non esistono date certe per l’accredito del beneficio. Tuttavia, si può dire che di solito il periodo fissato per l’erogazione è la seconda metà di ciascun mese. Più nel dettaglio, si può dire che il pagamento tradizionalmente non avviene prima del giorno 18.

Per questo mese, dopo i primi accrediti partiti nella giornata di lunedì 19 luglio 2021, in base alle nuove segnalazioni pervenute alla redazione di The Wam, è possibile affermare che è prevista una nuova tranche di pagamenti per giorno venerdì 23 luglio 2021.

Se vuoi fare domande sul pagamento del bonus bebè di luglio, altre indennità o i temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram

Per ricevere tutte le ultime notizie, entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 79mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie