Pagamento bonus Renzi gennaio 2021: quando arriva?

Pagamento bonus Renzi gennaio 2021. Quando arriva? Il versamento dovrebbe slittare a febbraio 2021. Discorso diverso per il bonus Renzi Naspi. Atteso a giorni.

3' di lettura

Quando avverrà il pagamento del bonus Renzi di gennaio 2021? Probabilmente chi deve riceverlo, dovrà aspettare ancora. Discorso diverso per il bonus Renzi destinato a chi riceve la Naspi, atteso entro fine mese. (Nel gruppo Telegram offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Cos’è

Il bonus Irpef di 80 euro è stato introdotto nel 2015 dal Decreto legislativo 66/2014, quando al governo era presidente del consiglio, Matteo Renzi, di qui il nome dato alla misura. Formalmente abolito da luglio 2020, al suo posto è arrivato un nuovo bonus di 100 euro, che viene versato in busta paga a quei lavoratori che hanno un reddito non superiore ai 20mila euro. La nuova normativa, chiamata taglio del cuneo fiscale, è stata riconfermata nel 2021. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni)

Bonus Renzi importi

Il Bonus Renzi, con un importo di 960 euro annuali, spetta a quei lavoratori che hanno un  reddito complessivo fino ai 24.600 euro, soglia che scende per chi ha un reddito compreso tra i 24.600 euro ed i 26.600 euro. Il credito Irpef non spetta invece a quei lavoratori con redditi inferiori agli 8.174,00 euro. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Nello specifico i beneficiari del Bonus Renzi 80 euro Irpef sono:


  • dipendenti o assimilati del settore pubblico e privato;

  • soci di cooperative;

  • titolari assegni di mobilità o cassa integrazione o indennità di disoccupazione;

  • che hanno stipulato contratti a progetto a tempo determinato;

  • socialmente utili (Lsu);

  • titolari di assegni legati a formazione professionale o borse di studio o remunerazioni sacerdotali.

Per colf e badanti, invece, il bonus Renzi 2020 non viene versato dai datori di lavoro, ma è erogato al momento di rimborsare l’Irpef (dichiarazione dei redditi) dopo la presentazione del modello 730. (Leggi i bonus in arrivo nel 2021)

A partire dal 2016, il bonus di 80 euro spetta anche ai lavoratori delle Forze dell’Ordine e quindi polizia, carabinieri, vigili del fuoco, capitaneria di porto, esercito.

Pagamento bonus Renzi gennaio 2021: le date

Il pagamento dell’ex Bonus Renzi, come accaduto l’anno scorso, è atteso a febbraio. Probabilmente nelle prime due settimane. Discorso diverso per il bonus Renzi Naspi che dovrebbe arrivare entro il 31 gennaio 2021. (Leggi i bonus per chi ha basso reddito)

Fonti consultate

In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo

Fonti consultate e link nell’articolo: Decreto legislativo 66/2014, archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie