Pagamento bonus Renzi Naspi gennaio 2021: quando

Quando verrà pagato il cosiddetto Bonus Renzi di gennaio 2021 a chi percepisce la Naspi? Cosa dice l'esperienza dello scorso anno. Date probabili di versamento.

2' di lettura

Quando verrà pagato il cosiddetto Bonus Renzi di gennaio 2021 a chi percepisce la Naspi? Ecco quando è possibile attendersi l’accredito in base all’esperienza (Consulta la pagina speciale sull’indennità di disoccupazione e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Il Bonus Renzi spetta anche ai disoccupati

Entro certi limiti il cosiddetto Bonus Renzi spetta anche a chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi. A chi percepisce l’assegno – non bisogna presentare alcuna domanda – vengono richiesti gli stessi requisiti previsti per la generalità dei lavoratori con busta paga: in pratica, per riceverlo in misura piena (1.200 euro all’anno, 100 euro al mese per 12 mensilità, a partire dal 2021) non bisogna superare i 28mila euro di reddito.

Tuttavia, a differenza dei lavoratori dipendenti (che appunto lo ricevono insieme alla busta paga), i disoccupati non ricevono il Bonus Renzi insieme all’assegno dell’indennità Naspi. L’accredito da parte dell’Inps, in sostanza, non avviene nello stesso momento per tutti e, tra l’altro, la data del pagamento varia di mese in mese. Gennaio da questo punto di vista è un mese “particolare” dato che lo stesso ente prima di erogare il Bonus deve calcolare il reddito presunto del disoccupato per l’intero anno (operazione necessaria per determinarne l’importo).

Naspi: quando arriverà l’accredito di gennaio 2021

Per chi percepisce la Naspi ancora non ci sono novità sul pagamento del Bonus Renzi. Da segnalare che l’anno scorso, l’accredito non avvenne prima del 20 febbraio. In generale, il Bonus viene erogato nella seconda metà del mese, di solito nel corso dell’ultima settimana. D’altra parte, come si diceva, anche a gennaio 2021 potrebbe slittare al mese prossimo.

Per controllare lo stato di avanzamento bisogna accedere al proprio Fascicolo previdenziale e poi fare ingresso nella sezione Prestazioni e, infine, in quella Pagamenti.

Pagamento bonus Renzi Naspi: quando potrebbe arrivare a gennaio 2021?
Quando verrà pagato il cosiddetto Bonus Renzi di gennaio 2021 a chi percepisce la Naspi? Cosa dice l’esperienza dello scorso anno

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus diabete 2021 esiste davvero? La guida

  2. Saldo reddito di cittadinanza gennaio: online e ritiro Poste

  3. Bonus caldaie 2021: tutto quello che c’è da sapere

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie