Pagamento bonus Renzi Naspi novembre 2020: ecco la data

Pagamento bonus Renzi Naspi novembre 2020: c'è la data di accredito del bonus Irpef, taglio del cuneo fiscale o bonus 100 euro. Ecco quando lo verseranno.

Pagamento bonus Renzi Naspi novembre 2020. Le date
Pagamento bonus Renzi Naspi novembre 2020. Le date
3' di lettura

Pagamento bonus Renzi Naspi di novembre 2020: ci sono i primi screen con le date di accredito. Dopo tante settimane di attesa. Sul gruppo facebook erano numerose le richieste arrivate dai lettori.

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pagamento bonus Renzi Naspi novembre

L’ex bonus Renzi, oggi bonus sul taglio del cuneo fiscale o “bonus 100 euro”, spetta a quei cittadini (percettori di Naspi) che maturano un reddito lordo annuale compreso tra gli 8.174 ed i 26.600 euro. L’accredito del bonus Irpef è previsto per il 1 dicembre 2020. ( Vedi screen in basso)

Bonus renzi naspi inps online

Il pagamento del bonus Renzi Naspi di novembre può essere controllato anche online. Bisogna accedere sulla sezione personale del sito www.inps.it. L’accesso viene effettuato con le credenziali SPID, entrando nel “fascicolo previdenziale” e poi su “prestazioni pagamenti”, dove si possono controllare gli accrediti già pagati o quelli disposti. Fra questi si può visualizzare anche il giorno di accredito dell’ex bonus Renzi.

Pagamento bonus renzi naspi novembre 2020. Da controllare sul fascicolo previdenziale
Pagamento bonus renzi naspi novembre 2020. Da controllare sul fascicolo previdenziale

Il bonus 100 euro: a chi spetta di solito

Il bonus 100 euro in busta paga ha sancito l’addio al bonus Renzi. L’aumento, come dicevamo, è riconosciuto a chi ha un reddito da lavoratore dipendente o assimilato. Insomma, stando ai requisiti generali, sembrava che la norma non contemplasse gli incapienti.

Le cose, però, sono cambiate col Covid-19. Prima di vedere come, facciamo chiarezza sul termine incapiente: chi ha un reddito così basso da non presentare denuncia dei redditi o chi, pur presentandola, non può beneficiare delle detrazioni.

Categoria nella quale rientrano anche:

  • titolari di reddito da terreni inferiore a 186 euro,

  • chi ha una pensione inferiore 7.500 euro,

  • gli autonomi con reddito complessivo che non superi i 4800 euro,

  • dipendenti la soglia del reddito da lavoro inferiore a 8000 euro

Bonus 100 euro a incapienti e disoccupati anche nel 2021
Bonus 100 euro a incapienti e disoccupati anche nel 2021

La circolare dell’Inps per il bonus 100 euro

La circolare Inps (la n° 96/2020) è stata dedicata proprio al taglio del cuneo fiscale (detto anche bonus 100 euro ed ex bonus Renzi).

Il documento spiega che l’integrazione, dal 1 luglio, viene garantita anche agli incapienti che abbiamo percepito dei trattamenti di integrazione salariale riconosciuti per COVID 19. Per esempio CIGO, ASO e CIGD – o fruito del congedo COVID.

Un’iniziativa del governo per tutelare chi, poi, non avrebbe potuto più usufruire di queste indennità, a causa della riduzione dell’attività lavorativa dovuta alle restrizioni anti-covid.

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus per chi ha Isee sotto i 10mila euro

  2. Pagamenti novembre: Rdc, Naspi e il Rem?

  3. Reddito di cittadinanza 2021: i requisiti

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie