Pagamento Bonus terzo figlio a marzo 2021: quando arriva?

Pagamento bonus terzo figlio a marzo 2021: quando arriva l'erogazione? Scopri date, importi e requisiti per chiedere l'assegno.

Pagamento Bonus terzo figlio: date marzo 2021? Calendario probabile
Pagamento bonus terzo figlio: quando scatta la prossima erogazione? Un riepilogo di requisiti e importi relativi all'incentivo
2' di lettura

Pagamento Bonus terzo figlio – Quando scatterà la prossima erogazione dell’assegno dedicato alle famiglie con più di tre minori? Uno sguardo complessivo al funzionamento del meccanismo che regola l’incentivo rivolto ai nuclei numerosi.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Requisiti e importo dell’assegno

Il Bonus terzo figlio deve essere richiesto direttamente al proprio comune di residenza, l’incentivo sarà poi erogato dall’Inps in seguito alla verifica di alcuni particolari requisiti.

Nello specifico:

  • Innanzitutto, avere almeno 3 figli tutti di età inferiore ai 18 anni

  • Figli e genitori devo risultare all’interno del medesimo nucleo familiare
  • Fondamentale un Isee minorenni riferito all’anno 2021 non superiore agli 8.788,99 euro per i nuclei fino a 5 componenti, oltre i 5 componenti tale soglie è innalzata e parametrata in base a una scala di equivalenza.

  • L’importo dell’assegno è pari 145,13 euro per il 2021: il Bonus viene erogato per 13 mensilità ma il pagamento non avviene ogni mese.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Pagamento Bonus terzo figlio a marzo 2021: quando arriva?

Pagamento bonus terzo figlio: l’incentivo per i nuclei familiari numerosi, infatti, scatta ogni 6 mesi. In pratica, dopo il primo pagamento avvenuto per la maggior parte dei beneficiari intorno a metà gennaio 2021 (943 euro circa), ce ne sarà un secondo intorno a metà luglio 2021 (di pari importo). (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie