Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Pagamento carta acquisti gennaio e febbraio: quando arriva?

Pagamento carta acquisti gennaio e febbraio: quando arriva?

Quando arriva il pagamento della carta acquisti relativo ai mesi di gennaio e febbraio? Scopri le ultime notizie.

di The Wam

Gennaio 2022

Numerosissime famiglie italiane sono ancora in attesa del pagamento della carta acquisti relativo ai mesi di gennaio e febbraio 2022. Capiamo perché. (aggiungiti al gruppo Telegram di news sull’Assegno Unico e i bonus per famiglia ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo vedremo:



INDICE

Quando pagano la carta acquisti di gennaio e febbraio 2022?

Il pagamento della carta acquisti di gennaio 2022 è atteso nella prima metà del mese di febbraio 2022. La social card, infatti, richiede l’aggiornamento dell’ISEE per essere erogata. Così la prima ricarica dell’anno arriva sempre più in ritardo rispetto alle tempistiche canoniche.

L’Indicatore della situazione economica equivalente va rinnovato entro il 31 gennaio 2022. Il rinnovo, effettuato successivamente a quella data, può determinare ritardi nel pagamento delle misure di sostegno ricevute dall’INPS.

La social card viene ricaricata con 80 euro ogni due mesi per un totale di sei ricariche annuali e un importo complessivo di 480 euro. Il contributo economico, versato su una carta prepagata rilasciata da Poste Italiane, spetta alle famiglie che rispettano uno di questi due requisiti:

Nei prossimi paragrafi vedremo l’elenco completo dei requisiti da rispettare per ricevere la scheda. La social card è compatibile con il reddito di cittadinanza e con gli altri bonus per famiglie, incluso l’assegno unico che sarà pagato a partire dal 15 marzo 2022 per chi lo ha richiesto a gennaio o a febbraio del 2022.

Leggi su Telegram tutte le news sull’Assegno Unico. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

pagamento carta acquisti gennaio febbraio date 2022

Saldo carta acquisti 2022: come controllarlo

Il saldo della carta acquisti si può controllare a telefono o online. Ecco le due procedure possibili per verificare il saldo della social card:

A chi spetta la carta acquisti 2022? Modulo e requisiti per la domanda

La social card va richiesta, compilando l’apposito modulo disponibile in ogni ufficio postale. Alla domanda va allegato un documento di identità e una Certificazione Isee (o eventuale delega). I nuclei familiari, che vogliono ricevere il contributo economico, devono rispettare questi requisiti:

Se hai delle domande sulla carta acquisti 2022, scrivici su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp