Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Contributi per famiglie / Pagamento carta acquisti marzo 2022: date e saldo

Pagamento carta acquisti marzo 2022: date e saldo

Scopri quando arriverà il pagamento della carta acquisti a marzo 2022 e come controllare il saldo della social card.

di The Wam

Marzo 2022

Quando pagano la carta acquisti di marzo 2022? La ricarica sulla social card viene erogata ogni due mesi e prevede un pagamento complessivo da 80 euro da spendere in negozi convenzionati. Vediamo le date di accredito del sussidio, a chi spetta e come controllare il saldo. (Scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

INDICE

Carta acquisti marzo 2022: come funziona e a chi spetta? I requisiti della social card

La carta acquisti è una misura di sostegno per famiglie che rispettano specifici requisiti di reddito e hanno un bambino con meno di tre anni o un anziano che ha più di 65 anni nel nucleo familiare.

La domanda della social card si presenta, compilando un modulo disponibile in ogni ufficio postale. Alla richiesta vanno allegati un documento di identità e una Certificazione Isee (o eventuale delega).

I nuclei familiari, per ricevere il contributo economico, devono rispettare questi requisiti:

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Pagamento carta acquisti marzo 2022: date social card

I pagamenti per la carta acquisti sono iniziati sabato, 5 marzo 2022. Le ricariche della social card continueranno anche nei prossimi giorni. Entro metà mese, l’azienda Poste Italiane dovrebbe completare gran parte degli accrediti.

Per conoscere la data di pagamento puoi telefonare al numero verde 803164 da telefono fisso o al numero 06164164 da cellulare. L’operatore comunicherà la data di accredito se è stato disposto il pagamento o dirà di richiamare.

Il pagamento del sussidio spetta a chi rispetta i limiti di reddito e di ISEE descritti nel paragrafo precedente. I beneficiari della prestazione sono i bambini fino a 3 anni e gli adulti con più di 65 anni.

L’INPS sospende il pagamento della social card a chi non ha rinnovato l’ISEE entro il 31 gennaio 2022. Le ricariche riprendono dopo la presentazione della nuova dichiarazione e includono anche gli arretrati.

Guarda il video su Youtube e scrivi nei commenti “Bonus 2022” per ricevere l’elenco completo di tutti i bonus

Saldo carta acquisti marzo 2022: come controllarlo online o dal numero verde INPS

Il saldo della carta acquisti, come viene ricordato nella pagina ufficiale della social card sul sito di Poste Italiane, può essere controllato a telefono o online. Vediamo quali procedure hai a disposizione:

Guarda il video su Youtube e scrivi nei commenti “Risposte” per ricevere tutte le soluzioni alle domande più frequenti

Pagamento carta Acquisti marzo 2022: come fare domanda

La domanda per la social card, compilata con apposito modulo presso gli uffici postali, va inoltrata telematicamente (online) all’INPS.

Se la richiesta verrà accolta, il beneficiario sarà convocato alle Poste per la consegna della scheda. Alla domanda, va allegato un documento di identità e una Certificazione Isee (o eventuale delega).

Che ISEE serve per la carta acquisti

Per ricevere il pagamento della carta acquisti è necessario rinnovare l’ISEE entro il 31 gennaio 2022.

Guarda il video su Youtube e scrivi “Calendario” nei commenti per ricevere il calendario con tutte le date di pagamento

I moduli per la domanda per la carta acquisti

Le famiglie che vogliono beneficiare della social card, devono presentare domanda negli uffici di Poste italiane. Per richiedere la Carta acquisti poste vanno compilati questi moduli:


Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sull’Assegno unico:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp