Pagamento cassa integrazione agricoli febbraio. Ultime news

Pagamento cassa integrazione lavoratori agricoli: ultime notizie di febbraio 2021 e per gli accrediti futuri. Capitolo disoccupazione: si avvicina la scadenza.

Pagamento cassa integrazione agricoli: novità per febbraio 2021. Ultime news
Pagamento cassa integrazione agricoli: che novità ci sono? Capitolo disoccupazione: si avvicina la scadenza
2' di lettura

Pagamento cassa integrazione agricoli: che novità ci sono? Intanto, diventa operativa la proroga di 90 giorni fino al 30 giugno 2021. Capitolo disoccupazione per i lavoratori agricoli: si avvicina la scadenza per le domande (Consulta la nostra pagina speciale sulle indennità Covid e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pagamento cassa integrazione agricoli: ultime notizie

Poche novità in merito al pagamento cassa integrazione agricoli: gli assegni dovrebbero essere erogati con le stesse tempistiche previste per quelli della generalità dei lavoratori. In sostanza, gli accrediti non si sono mai fermati negli ultimi mesi ma procedendo comunque “a singhiozzo” per quello che si può capire in un contesto di forte scarsità di informazioni. (Nuovo bonus da 1000 euro anche per i lavoratori agricoli?)

Insomma, da lavoratore a lavoratore, la situazione può cambiare enormemente per cui non si riesce a fornire un quadro generale della situazione dei pagamenti. Intanto, però, sul tema bisogna ricordare che l’Inps ha recentemente comunicato l’entrata in vigore delle disposizioni della Legge di Bilancio 2021: in sostanza, sarà possibile richiedere l’ammortizzatore sociale per una durata massima di 90 giorni con riferimento al periodo compreso tra il primo gennaio e il 30 giugno 2021. (Leggi il calendario di tutti i pagamenti di febbraio 2021)

Lavoratori agricoli: scadenza domanda disoccupazione

Detto ciò, si avvicina il termine previsto per presentare la domanda di disoccupazione agricola per l’anno 2020. I lavoratori agricoli, quindi, dovranno segnare di rosso sul calendario giorno 31 marzo 2021, appunto, la scadenza per fare domanda (da ricordare che potranno essere richiesti insieme all’indennità anche gli assegni familiari).

La propria richiesta può essere inoltrata esclusivamente online tramite l’apposito servizio disponibile sul portale web dell’Inps. Per quanto riguarda i pagamenti di solito avvengono, in un’unica soluzione, a partire da metà giugno e continuano fino alle prime settimane di agosto di ciascun anno.

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus Regionali Partita Iva e Ristori febbraio 2021

  2. Reddito di emergenza: proroga automatica o con domanda?

  3. Naspi febbraio 2021: il pagamento quando arriva?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie