Pagamento Naspi gennaio 2021: disposizioni e accredito

Pagamento Naspi gennaio 2021 in arrivo nei prossimi giorni. Via alle disposizioni di accredito per l'indennità di disoccupazione. Il punto su date e versamento.

Pagamento Naspi gennaio 2021 disposizioni visibili
Pagamento Naspi gennaio 2021 disposizioni visibili
2' di lettura

Pagamento Naspi gennaio 2021 – Sono partite le disposizioni per i versamenti della rata ordinaria. Alcune ieri, altre oggi. Vediamo come controllare l’accredito e i link utili. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


Pagamento Naspi gennaio 2021: partite le disposizioni

Le disposizioni, relative agli accrediti della Naspi (potete vederlo nello screen in basso), anticipano la data dei versamenti (Clicca qui per leggere tutte le news sulla Naspi). A breve, insomma, verrà comunicato il giorno nel quale sarà pagata l’indennità di disoccupazione. In media, fra disposizioni e versamenti, trascorrono dai cinque ai sette giorni. Insomma, entro il 15 gennaio 2021, la prestazione dovrebbe essere pagata a quasi tutti. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui la pagina riservata ai concorsi)

Pagamento Naspi gennaio 2021 (Screen dal gruppo fb Reddito di Cittadinanza e Reddito di emergenza Covid-19)
Pagamento Naspi gennaio 2021 (Screen dal gruppo fb Reddito di Cittadinanza e Reddito di emergenza Covid-19)

Controllare da soli il pagamento dell’indennità di disoccupazione

È possibile verificare autonomamente se sono apparse le disposizioni di pagamento della Naspi nell’area riservata sul sito di INPS. Dopo essere entrati con le vostre credenziali private. Potete farlo usando lo Spid (spieghiamo qui come ottenerlo), la Carta Nazionale dei servizi o la carta di identità elettronica (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa anche il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato a quello).

Una volta fatto l’accesso bisognerà andare su «Tutti i servizi», poi «Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego: consultazione domande». Nella sezione «Pagamento in corso» apparirà, se disponibile, la data di accredito. (Clicca qui per leggere il calendario di tutti i pagamenti di gennaio 2021)

Fonti consultate e spunti utili

Di seguito forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere l’articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

Fonti consultate e link nell’articolo: archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net

Potrebbero interessarti anche (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie