Pagamento Naspi gennaio 2021. Importo, date, ritardi

Ci potrebbero essere dei rallentamenti nel pagamento Naspi gennaio 2021. Se infatti entro la settimana non compariranno le disposizioni di pagamento, il versamento dovrebbe essere erogato a partire dalla terza settimana di gennaio.

3' di lettura

Pagamento Naspi gennaio 2021: potrebbero esserci dei rallentamenti. Questo è quanto si può intuire da come stanno andando le cose. Non ci sono ancora, infatti, disposizioni di pagamento e gli accrediti potrebbero slittare nella terza settimana di gennaio.


Indice


Prima di dare le date probabili dei nuovi versamenti faremo una breve panoramica su cos’è la Naspi e a chi spetta, per permettere a tutti di capire se e come si può richiedere. Se sei curioso di sapere a cos’altro potresti accedere, ecco tutti i bonus e gli incentivi previsti per il 2021.

Naspi, cos’è e quanto dura

La Naspi (Nuova assicurazione sociale per l’impiego) è un pagamento mensile che spetta a chi ha perso involontariamente il posto di lavoro.

Si può fare domanda per ricevere la Naspi entro una settimana dal licenziamento e cominciare a percepirla dall’ottavo giorno in poi.

La retribuzione prevista è circa del 75% del salario medio mensile che si percepiva. Se vuoi sapere esattamente quanto ti spetta, approfondisci qui come si calcola l’importo della Naspi.

La Naspi viene pagata mensilmente per un numero di settimane pari alla metà di quelle in cui la persona ha versato i contributi quando lavorava, negli ultimi quattro anni. Per esempio, se negli ultimi 4 anni risulta avere 32 mesi di contributi versati, percepirà la Naspi per 16 mesi.

L’esperienza ci dice che la Naspi viene versata in un determinato periodo ogni mese, ma questo mese potrebbe essere cambiata qualcosa, pare infatti che ci siano dei rallentamenti. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui la pagina riservata ai concorsi).

Pagamento Naspi gennaio 2021

Per capire quando potrebbe arrivare il Pagamento Naspi gennaio 2021 dobbiamo vedere cosa è accaduto nel 2020, quando la Naspi è stata versata, ogni mese, entro i primi dieci giorni del mese. È capitato che, a volte, qualcuno l’abbia ricevuta più tardi, ma mai più tardi del 15.

Quello che però preoccupa è che manca ancora un passaggio fondamentale che precede i pagamenti. Prima dell’effettiva erogazione dei soldi, infatti, devono comparire nell’area utente dei percettori le cosiddette «Disposizioni di pagamento», ossia delle notifiche che indicano la data e l’importo dei prossimi versamenti. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Ebbene, ci risulta che le disposizioni per il Pagamento Naspi gennaio 2021 non siano ancora apparse. Se quindi entro oggi e domani non appariranno le disposizioni di pagamento è ragionevole pensare che sarà effettuato solo a partire dalla terza settimana del mese, ossia dal 18 gennaio in poi.

pagamento naspi gennaio 2021 date probabili
Mancano ancora le disposizioni di pagamento per la Naspi. Questo potrebbe significare ritardi nei versamenti.

Controllare da soli il Pagamento Naspi gennaio 2021

È possibile verificare autonomamente se sono apparse le disposizioni di pagamento della Naspi nell’area riservata sul sito di INPS. (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa anche il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato a quello).

Una volta fatto l’accesso con PIN o SPID bisognerà andare su «Tutti i servizi», poi «Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego: consultazione domande». Nella sezione «Pagamento in corso» apparirà, se disponibile, la data di accredito.

Altri articoli che potrebbero interessarti


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie