Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Pensioni / Pensione di cittadinanza aprile 2021 in arrivo: date

Pensione di cittadinanza aprile 2021 in arrivo: date

Pagamento pensione di cittadinanza aprile 2021: la data "chiave" per questo mese.

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Pagamento pensione di cittadinanza aprile 2021: per quando è previsto l’accredito del sussidio “gemello” del Reddito di cittadinanza per il mese corrente? Uno sguardo a requisiti e regole per determinazione dell’importo PdC. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Pagamento pensione di cittadinanza aprile 2021: quando arriva?

Pagamento pensione di cittadinanza aprile 2021: le tempistiche di accredito del sussidio sono scandite sullo stesso calendario fissato per il “gemello” Reddito di cittadinanza. Quindi:

Da precisare che a partire da quest’anno, i beneficiari di PdC che ricevono anche un trattamento previdenziale diretto, ricevono l’importo spettante a titolo di sussidio insieme all’assegno Inps.

Questa modifica al regolamento incide sulle tempistiche di pagamento (oltre sulla decadenza dei limiti previsti per il ritiro di contante): in pratica, la PdC si riceverà nello stesso giorno in cui si riceve l’assegno pensionistico.  Al momento, però, questo cambiamento non è ancora operativo.

Requisiti e determinazione importo PdC

Uno sguardo ai requisiti necessari per richiedere la pensione di cittadinanza e ai paletti previsti per la determinazione dell’importo. Soglia Isee, redditi e patrimoni coincidono con quelli del Reddito di Cittadinanza.

Cambia un requisito fondamentale rispetto all’RdC, quello dell’età anagrafica: infatti, possono richiedere la pensione di cittadinanza solo coloro che hanno compiuto 67 anni di età.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp