Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile » Pensioni / Pagamento pensione di invalidità aprile 2021 in arrivo: date

Pagamento pensione di invalidità aprile 2021 in arrivo: date

Pagamento pensione di invalidità di aprile 2021: date e importi prossima mensilità

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Pagamento pensione di invalidità aprile 2021: un riepilogo delle date previste per il ritiro presso gli uffici di Poste Italiane e l’accredito su conto dei trattamenti previdenziali dedicati alle persone con invalidità riconosciuta.

Uno sguardo agli importi degli assegni di questo mese. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).



Pagamento pensione di invalidità aprile 2021: date ritiro e accredito

Il ritiro presso gli uffici di Poste Italiane e l’accredito su conto corrente dei trattamenti previdenziali per le persone con invalidità segue le stesse tempistiche previste per la generalità delle pensioni.

Quindi, visto il prosieguo dello stato di emergenza, anche le mensilità di maggio 2021 si potranno ritirare in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del pensionato. Questo allora il calendario:

Per chi ha scelto come modalità di pagamento l’accredito su conto corrente, il giorno previsto per l’accredito è lunedì 3 maggio, cioè il primo giorno bancabile di riferimento dell’assegno.

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Qual è l’importo dell’assegno di maggio 2021?

Dopo aver ricordato le date chiave per ritiro presso sportelli di Poste Italiane e accredito su conto corrente uno sguardo agli importi previsti per i trattamenti di invalidità che si riferiscono a maggio 2021:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp

1