Pagamento pensione di invalidità aprile 2021: un riepilogo delle date previste per il ritiro presso gli uffici di Poste Italiane e l’accredito su conto dei trattamenti previdenziali dedicati alle persone con invalidità riconosciuta.
Uno sguardo agli importi degli assegni di questo mese. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).
- Pagamento pensione di invalidità di aprile 2021: date ritiro e accredito
- Qual è l’importo dell’assegno di maggio 2021?
Pagamento pensione di invalidità aprile 2021: date ritiro e accredito
Il ritiro presso gli uffici di Poste Italiane e l’accredito su conto corrente dei trattamenti previdenziali per le persone con invalidità segue le stesse tempistiche previste per la generalità delle pensioni.
Quindi, visto il prosieguo dello stato di emergenza, anche le mensilità di maggio 2021 si potranno ritirare in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del pensionato. Questo allora il calendario:
- 26 aprile – A-C
- 27 aprile – D-G
- 28 aprile – H-M
- 29 aprile – N-R
- 30 aprile – S-Z
Per chi ha scelto come modalità di pagamento l’accredito su conto corrente, il giorno previsto per l’accredito è lunedì 3 maggio, cioè il primo giorno bancabile di riferimento dell’assegno.
Qual è l’importo dell’assegno di maggio 2021?
Dopo aver ricordato le date chiave per ritiro presso sportelli di Poste Italiane e accredito su conto corrente uno sguardo agli importi previsti per i trattamenti di invalidità che si riferiscono a maggio 2021:
- Pensione di invalidità (74-99%): 287,09 euro mensili (entro i 4.931,29 euro di reddito annuo)
- Pensione di inabilità (100%): 287,09 euro mensili (reddito entro i 16.982,49 euro di reddito annuo)
- Pensione di inabilità (100%): 652,02 euro mensili (reddito annuo personale massimo 8.476,26 euro, reddito annuo della coppia coniugata massimo 14,459,90 euro)
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie