Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Pensioni / Pagamento pensioni di aprile 2021 a marzo: il calendario

Pagamento pensioni di aprile 2021 a marzo: il calendario

Pagamento pensioni di aprile 2021: il calendario dei ritiri presso Poste anticipato a marzo 2021. Ecco tutte le date per gli accrediti.

di Guglielmo Sano

Marzo 2021

Pagamento pensioni di aprile 2021 – Il ritiro delle pensione avviene in anticipo a marzo, con i turni in Posta regolati dalle iniziali dei cognomi dei pensionati. Chi ha la lettera che inizia per “A”, insomma, ritirerà la pensione prima di chi ha un cognome che inizia per “Z”. In questo articolo leggerai un calendario dettagliato e la data di accredito per quanto riguarda l’erogazione dei trattamenti previdenziali.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Pagamento pensioni di aprile 2021 anticipato a marzo: calendario in Posta

Come negli scorsi mesi, nel quadro delle misure anti-contagio, il ritiro della pensione presso sportelli e bancomat di Poste Italiane avviene in anticipo e quindi a marzo.

I turni per andare in Posta sono regolati per cognome. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Di seguito, il calendario nel dettaglio:


Il calendario del ritiro presso Poste italiane potrebbe subire delle variazioni tra un comune e l’altro: in sostanza, potrebbero essere previsti meno giorni e, quindi, accorpati alcuni turni (soprattutto nelle cittadine più piccole). Si consiglia di controllare il sito, appunto, del proprio comune per avere maggiori informazioni e opportuni chiarimenti. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Quando arriva il pagamento della pensione ad aprile 2021?

Non cambia nulla rispetto al solito, invece, per chi ha scelto di farsi accreditare il proprio trattamento previdenziale su un conto corrente. In tal caso, infatti, il pagamento è previsto per il primo giorno bancabile del mese di riferimento dell’assegno, cioè giovedì 1 aprile 2021. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp