Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Pensioni / Pagamento pensioni e aumento: come usare bene il cedolino

Pagamento pensioni e aumento: come usare bene il cedolino

Pagamento pensioni di dicembre anticipato a novembre: come usare al meglio il cedolino pensione. Trattamenti pensionistici più ricchi. Non solo la tredicesima.

di The Wam

Novembre 2020

Pagamento pensioni anticipato. A novembre, lo sapete, dal 25 del mese sarà possibile ricevere i primi accrediti per chi si reca in posta. Vediamo come controllare il cedolino pensione per conoscere lo stato del pagamento e scoprire tanti utili servizi. (A questa pagina le ultime notizie sulle pensioni)

(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Indice:


Pagamento pensioni cedolino più ricco

Prima di procedere, con la guida per usare al meglio il cedolino, ricapitoliamo cosa aspettarsi per questo mese di novembre. In dettaglio, la prima buona notizia è legata alla tredicesima, una integrazione al trattamento pensionistico ordinario.

Al calcolo di questo surplus abbiamo dedicato un approfondito articolo. Se ci avete seguito, lo sapete, questa non è l’unica buona notizia. Infatti, per chi riceve un trattamento minimo e rispetta alcuni requisiti, è previsto un ulteriore aumento fino a 154,94 euro.

Questo, infine, è un mese importante per chi deve ricevere l’aumento sulla pensione di invalidità al 100% e vedrà riconoscersi una integrazione con gli arretrati calcolati da luglio 2020 (se non li ha ancora ricevuti).

Pagamento Pensioni Inps calendario
Pagamento Pensioni Inps

Cedolino pensioni e servizi collegati

Il cedolino pensione, disponibile sul sito di Inps, è un servizio prezioso, oseremo dire quasi indispensabile. Una mappa virtuale delle variazioni più importanti che, ogni anno, possono subire i trattamenti pensionistici. Un luogo, online, dove è possibile tenere d’occhio la propria pensione e non farsi sfuggire nulla.

I pensionati ritroveranno sul portale dell’Istituto, sotto l’area ‘news posta in evidenza‘, le voci principali del cedolino di ciascun mese.

Saranno inoltre indicate le variazioni più significative che possono avere inciso sull’importo, conguagli che vi sono dovuti o trattenute da versare.

Di seguito ricapitoliamo il calendario degli accrediti delle pensioni per chi si recherà in posta:



Cedolino Pensione novembre 2020: tutto quello che c’è da sapere
Cedolino pensione: una guida veloce con tutto quello che c’è da sapere. Di seguito spieghiamo come e dove controllarlo, cosa contiene

Cedolino pensione: le principali funzionalità

I contribuenti che hanno l’INPS come sostituto d’imposta per i conguagli del modello 730/2020, possono avere un quadro chiaro usando il servizio online “Assistenza fiscale (730/4): servizi al cittadino”, dal portale istituzionale e anche dall’app “INPS mobile”. Da lì potete anche scegliere di variare o annullare la seconda rata di acconto Irpef e/o Cedolare Secca.

Le principali funzionalità sono:


Potrebbero interessarti:


Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp