Pagamento pensioni gennaio 2021: ancora non è stato diffuso il calendario ufficiale, ma le nostre ipotesi di inizio dicembre sembrano essere confermate dalle ultime impressioni della stampa specializzata. Ritiro in Poste “scaglionato” a partire da fine dicembre, accredito sul conto il primo giorno bancabile di gennaio (Consulta la nostra pagina speciale sulle pensioni e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).
Indice:(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Pagamento pensioni gennaio 2021: il calendario Inps
Pagamento pensioni gennaio 2021 – Ancora non è stato confermato dall’Inps, tuttavia, visto il permanere dello stato di emergenza, tutto lascia pensare che anche i trattamenti in riferimento a gennaio 2021 saranno resi disponibili già a fine dicembre 2020 per chi ritira in Poste.
In pratica, come negli scorsi mesi anche per il prossimo assegno si opterà per un ritiro scaglionato presso gli uffici postali in base all’iniziale del cognome. Di seguito, il calendario più probabile considerando i numerosi festivi, tra l’altro intervallati da weekend, che si avvicenderanno nel corso del mese:

- Lunedì 28 dicembre 2020: cognomi che iniziano con le lettere A-B
- Martedì 29 dicembre 2020: cognomi che iniziano con le lettere C-D
- Mercoledì 30 dicembre 2020: cognomi che iniziano con lettere comprese tra E e K
- Giovedì 31 dicembre 2020: cognomi che iniziano con lettere comprese tra L e O (solo mattina)
- Lunedì 4 gennaio 2021: cognomi che iniziano con lettere comprese tra P ed R
- Martedì 5 gennaio 2021: cognomi che iniziano con lettere comprese tra S e Z
Pensione il 4 gennaio 2021: per chi?
Questo il calendario più probabile per chi ritirerà la pensione di gennaio 2021 in Poste (da ricordare che chi riceve la pensione su Libretto postale, Conto BancoPosta o Postepay Evolution potrà ritirarla da un Atm Postamat sin dal primo giorno previsto per il ritiro, in questo caso dovrebbe essere il 28 dicembre).
In parallelo, è praticamente certo a prescindere dal calendario che chi ha scelto l’accredito del proprio trattamento sul conto corrente riceverà l’importo spettante il primo giorno bancabile del mese, cioè il 4 gennaio 2021.
Potrebbero interessarti:
- Reddito di cittadinanza cashback: regali di Natale permessi
- Cashback: spese vietate e quelle ammesse
- Buoni spesa: come fare domanda, i requisiti e l’importo
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie