Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Pensioni / Pagamento pensioni gennaio e febbraio 2021: date ufficiali

Pagamento pensioni gennaio e febbraio 2021: date ufficiali

Pagamento pensioni gennaio 2021 e di febbraio 2021. Ecco le date ufficiali comunicate dalla Protezione Civile, si attende il calendario Inps.

di The Wam

Dicembre 2020

Pagamento pensioni gennaio 2021 e febbraio 2021: il calendario degli accrediti sarà anticipato. Ora arriva la conferma della Protezione Civile in una nota. Le date annunciate, però, suggeriscono versamenti più ravvicinati del solito, in riferimento a gennaio.

Proviamo comunque a fornire una bozza dei pagamenti. Particolarmente rilevante è il riferimento alle pensioni di febbraio 2021, che saranno erogate con le stesse modalità, quindi a partire da fine gennaio. Implicitamente una conferma dello stato di emergenza legato al Covid.

Non dovrebbe cambiar nulla, invece, per chi riceve l’accredito in banca e vedrà accreditarsi i trattamenti pensionistici il primo giorno bancabile utile che sarà il 1 febbraio 2020. (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus)

Indice:


Pagamento pensioni gennaio 2021

La Protezione Civile comunica che il pagamento delle pensioni di gennaio e di febbraio 2021 avverrà dal 28 dicembre 2020 al 2 gennaio 2021 e dal 25 gennaio 2021 al 30 gennaio 2021. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Quindi, confermati gli accrediti a partire da lunedì 28 dicembre 2020, per quanto riguarda le pensioni di gennaio. La divisione per cognomi potrebbe avvenire in questo modo:


Certo restano dei dubbi per il 2 gennaio, rispetto al grande afflusso che si verrebbe a creare. Non è quindi da escludere, definitivamente, l’ipotesi del 4 gennaio 2021 come giorno ultimo di accredito. Comunque, quando Inps diramerà il calendario definitivo, lo pubblicheremo. (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Pagamento pensioni gennaio 2021 e febbraio 2021
Pagamento pensioni gennaio 2021 e febbraio 2021

Pagamento pensioni febbraio 2021

Più facile ipotizzare il calendario del pagamento delle pensioni di febbraio 2021 che sarà anticipato a gennaio:


Fonti consultate e spunti utili

Di seguito forniamo una serie di temi caldi, legati al contenuto dell’articolo, l’elenco delle fonti consultate prima di scriverlo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

I temi caldi legati al reddito di cittadinanza: Pensioni di invalidità: nuovi aumenti, Aumento pensioni minime e assegno sociale

Fonti consultate e link nell’articolo: www.protezionecivile.gov.it, archivio di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net

Potrebbero interessarti (spunti utili):


Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp