Pagamento pensioni Inps calendario novembre: cedolino oggi?

Pagamento pensioni Inps calendario novembre: ecco le date degli accrediti per i trattamenti di dicembre. Cedolino pensione più ricco: pubblicazione per oggi.

3' di lettura

Pagamento pensioni Inps calendario novembre: l’istituto ha pubblicato le date degli accrediti di dicembre che saranno anticipati. Cedolino pensione: oggi dovrebbe già essere disponibile e si potranno conoscere l’importo con eventuali integrazioni del proprio trattamento pensionistico. (A questa pagina tutte le news sulle pensioni, entra nel gruppo Facebook dedicato ai bonus)

Indice:

  1. Calendario pensioni

  2. Cedolino pensione più ricco

  3. Noipa: come funziona?

(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pagamento pensioni Inps calendario novembre

Come era stato annunciato dalla Protezione civile, per chi va in Posta a ritirare la pensione, gli accrediti inizieranno mercoledì 25 novembre 2020. E procederanno fino all’1 dicembre, con la sola pausa della domenica, organizzando i turni per cognomi.

Il calendario riguarda anche chi ha un libretto di risparmio, un conto BancoPosta o Postepay Evolution.

In pratica, chi ha un conto corrente postale riceverà il proprio assegno con accredito nel giorno stabilito in base alla lettera iniziale del proprio cognome (Controlla il cedolino seguendo la nostra guida).

Se, invece, l’accredito della pensione avviene sul conto corrente bancario, il pagamento avverrà nel primo giorno bancabile: il 1 dicembre.

Pagamento pensioni Inps calendario novembre
Pagamento pensioni Inps calendario novembre

Cedolino pensione più ricco?

Dicembre, come sapete, è il mese della tredicesima. Un aumento che spetta anche ai pensionati. Del calcolo, abbiamo parlato in questo articolo, spiegando come spesso l’aumento coincida con un ulteriore rateo (mensilità) della pensione.

Inoltre ci sarà un importo aggiuntivo per chi percepisce il trattamento pensionistico minimo. Un aumento fino a 154,94 euro.

Questo mese, poi, è molto importante per chi aspetta di ricevere più soldi sulla pensione di invalidità al 100% e vedrà riconoscersi una integrazione con gli arretrati calcolati da luglio 2020 (se non li ha ancora ricevuti).

Il cedolino pensione può essere uno strumento molto utile per controllare, online, la propria situazione pensionistica.

Cedolino Pensione novembre 2020: tutto quello che c’è da sapere
Cedolino pensione più ricco a novembre

Cedolino Noipa: come funziona?

Anche per le pubbliche amministrazioni è previsto un cedolino più ricco, con il riconoscimento della tredicesima. Ne abbiamo parlato in questo articolo, spiegando quali dovrebbero essere i giorni previsti per i versamenti e come funziona il calcolo per stimare l’importo pensionistico.

Potrebbero interessarti:

  1. Pagamento pensioni e aumento: come usare bene il cedolino

  2. Pensione di invalidità più ricca in arrivo. I requisiti

  3. Pensioni anticipate: le news nella Legge di Bilancio 2021

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie