Pagamento pensioni luglio 2021 in anticipo, le date

Pagamento pensioni luglio 2021 in anticipo: date dei pagamenti, il calendario probabile della divisione per cognomi e fino a quando saranno in anticipo.

2' di lettura

Pagamento pensioni luglio 2021 – Anche le pensioni di luglio saranno pagate in anticipo a giugno, così come ormai accade da oltre un anno.

Lo stato di emergenza potrebbe essere esteso anche oltre il 30 luglio, questo quindi potrebbe significare un’ulteriore estensione degli anticipi, magari anche fino a fine anno (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo vedremo le ultime notizie sulle date del pagamento pensioni luglio 2021, sia per i beneficiari che ritirano i soldi in Posta che per quelli che li ricevono tramite bonifico bancario.

Pagamento pensioni luglio 2021 in anticipo

A stabilire il pagamento anticipato delle pensioni, per evitare rischi connessi alla diffusione del contagio da Covid-19, è stata un’ordinanza della Protezione Civile, la 778/2021:

“Allo scopo di consentire a Poste Italiane S.p.A. la gestione dell’accesso ai propri sportelli dei titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni previdenziali corrisposte dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale, in modalità compatibili con le disposizioni in vigore adottate allo scopo di contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19, salvaguardando i diritti dei titolari delle prestazioni medesime, il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, di cui all’articolo 1, comma 302, della legge 23 dicembre 2014, n. 190 e successive integrazioni e modificazioni:

  • di competenza del mese di giugno 2021, è anticipato dal 26 maggio al 1° giugno 2021;
  • di competenza del mese di luglio 2021, è anticipato dal 25 giugno al 1° luglio 2021;
  • di competenza del mese di agosto 2021, è anticipato dal 27 luglio al 31 luglio 2021”.

Pagamento pensioni luglio 2021 in anticipo: il calendario

Così come è accaduto per gli altri mesi, il pagamento avverrà in ordine alfabetico per cognome. Ci sarà uno scaglionamento per giorni.

Non c’è ancora un calendario ufficiale, ma ci sono delle date certe che permettono di fare delle proiezioni attendibili:

  • 25 giugno: i primi percettori potranno ritirare i soldi allo sportello;
  • 1° luglio: avrà i soldi chi riceve la pensione con bonifico bancario.

Quindi è verosimile che si potranno ritirare i soldi nei giorni che precedono il primo, ossia: 25, 26 (solo la mattina), 28, 29 e 30.

Pagamento pensioni luglio 2021 in anticipo, le date
Pagamento pensioni luglio 2021 in anticipo, le date

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie