Pagamento pensioni maggio 2021: calendario ritiri e data accredito

Le date di pagamento delle pensioni di maggio 2021. L'accredito è previsto in anticipo ad aprile 2021: ecco i giorni per il ritiro alle Poste.

2' di lettura

Pagamento pensioni maggio 2021 – Anche per la mensilità di maggio 2021 si procederà a una fase di ritiri presso sportelli e bancomat di Poste in anticipo rispetto al mese di riferimento, quindi ad aprile, e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome. Nulla cambia invece rispetto al consueto per quanto riguarda l’accredito su conto corrente. In questo articolo vediamo proprio le date del ritiro in Posta.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Pagamento pensioni maggio 2021: il calendario dei ritiri

Come avvenuto negli scorsi mesi, anche per la mensilità di maggio 2021, si continua con i ritiri presso sportelli e Bancomat di Poste in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera del cognome del titolare del trattamento previdenziale.

Nello specifico, la pensione di maggio 2021 si potrà ritirare presso gli uffici postali tra il 26 aprile 2021 e l’1 maggio 2021.

In attesa di comunicazioni ufficiali, si può ipotizzare che il calendario dei ritiri in ordine alfabetico dovrebbe essere così scandito:

  • Lunedì 26 aprile: A-B
  • Martedì 27 aprile: C-D
  • Mercoledì 28 aprile: E-K
  • Giovedì 29 aprile: L-O
  • Venerdì 30 aprile: P-R
  • Sabato 1 maggio (solo mattina): S-Z

È possibile, soprattutto nelle cittadine più piccole, che alcune date vengano accorpate: per avere maggiori dettagli sull’accorciamento del calendario si consiglia di visitare il sito web del proprio comune di residenza.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Pensioni maggio 2021: quando l’accredito su conto corrente?

Sempre in linea con quanto avvenuto nei mesi scorsi, i pensionati che hanno scelto di farsi accreditare il proprio trattamento su conto corrente, dovranno aspettare il primo giorno bancabile del mese di riferimento per ricevere l’assegno. Visto che l’1 maggio 2021 cade di sabato, il pagamento dovrebbe avvenire lunedì 3 maggio. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie