Pagamento pensioni ottobre 2020: calendario anticipato degli accrediti. La conferma arriva dal documento (clicca qui e leggilo subito) firmato dalla Protezione Civile e da Poste Italiane. I pagamenti partiranno venerdì 25 settembre 2020 e termineranno giovedì 1 ottobre.
La riscossione presso gli sportelli di Poste, anche per ottobre, sarà scaglionata in ordine alfabetico. L’anticipo coinvolge anche i titolari di libretto risparmio conto BancoPosta e Postepay Evolution, mentre per gli accrediti bancari bisognerà attendere giovedì 1 ottobre 2020.
Il pagamento delle pensioni di ottobre 2020 è stato confermato dal messaggio n.3127 dell’Inps dello scorso agosto, che si allinea proprio al documento firmato dalla Protezione civile, per evitare il rischio dei contagio con assembramenti agli uffici postali.
In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.
Indice:- Calendario ritiro pensioni ottobre 2020
- Calendario accredito diretto pensioni Ottobre 2020
- Pensione quota 100
- Cosa cambia col cedolino online
- Bonus e guide utili
- Gruppo whatsapp offerte di lavoro e bonus
Calendario ritiro pensioni Ottobre 2020
I pensionati dovranno andare gli uffici postali da giovedì 25 settembre 2020 e fino al 1 ottobre 2020, seguendo la divisione per cognomi. La pensione in contanti resta disponibile per 60 giorni e si potrà riscuotere fino al 28 novembre 2020.
Clicca qui e leggi il calendario
- dalla lettera A alla lettera B il 25 settembre 2020
- dalla lettera C alla lettera D il 26 settembre 2020
- dalla lettera E alla lettera K il 28 settembre 2020
- dalla lettera L alla lettera O il 29 settembre 2020
- dalla lettera P alla lettera R il 30 settembre 2020
- dalla lettera S alla lettera Z il 1 ottobre 2020
I cittadini che hanno più di 75 anni e non hanno altre persone da delgare, possono rivolgersi ai carabinieri per chiedere loro la consegna gratuita a casa. Per chiedere informazioni è disponibile il: numero verde 800 00 33 22.
Calendario accredito diretto pensioni Ottobre 2020
Le date degli accrediti delle pensioni saranno anticipate anche per chi è titolare di Libretto di Risparmio, Postpay Evolution e Conto BancoPosta. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti anche dagli ATM Postamat e a partire dal 25 settembre 2020 (verificare sempre gli accrediti grazie all’area dedicata sul sito Inps). Chi riceve l’accredito in banca, dovrà attendere giovedì 1 ottobre 2020.
Pensione quota 100
L’Inps ha fornito il nuovo modulo «AP139» per chiedere la pensione quota 100. Si comunicano i redditi di lavoro percepiti come dipendenti, incompatibili con la pensione quota 100 fino a 67 anni, tranne i redditi di lavoro autonomo occasionale che rientrano nel tetto di 5mila euro annui.
La “dichiarazione d’assenza di redditi nell’anno in corso” permette di riattivare il diritto alla pensione quota 100 per chi ha “sforato” i requisiti l’anno prima.
Cosa cambia col cedolino online
Il cedolino della pensione è un servizio dell’Inps che permette a tutti i pensionati di vedere i soldi erogati dall’ente e le variazioni con le relative motivazioni. Per consultare il cedolino dell’Inps si deve accedere con le proprie credenziali (PIN, SPID, CNS) e una volta entrati si deve cliccare sul tasto “cerca” digitando la parola “cedolino pensione”. Procedere con “verifica pagamenti” per vedere tutti i cedolini della pensione. (Qui un approfondimento sull’uso del cedolino)
Bonus e guide utili
Clicca qui e leggi bonus e guide
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie