Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Reddito di cittadinanza / Reddito di cittadinanza oggi 27 gennaio: orari e i 150 euro?

Reddito di cittadinanza oggi 27 gennaio: orari e i 150 euro?

Scopri a che ora arriverà il reddito di cittadinanza del 27 gennaio, le spese vietate e che n'è stato del bonus 150 euro.

di The Wam

Gennaio 2023

Oggi è previsto il pagamento del Reddito di cittadinanza (Rdc) di gennaio 2023 per chi aspetta la ricarica ordinaria. Vediamo chi riceverà l’accredito e quali sono le spese vietate (scopri le ultime notizie e poi leggi su Telegram tutte le news sul Reddito di Cittadinanza. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Indice

Quando arriva il reddito di cittadinanza di gennaio 2023?

Il pagamento del Reddito di cittadinanza è previsto dopo le 13.30 di oggi, venerdì 27 gennaio 2023, per chi aspetta la mensilità dell’Rdc di gennaio 2023. Se non dovessi ancora vedere la data di oggi, dovresti leggere questo articolo sulle lavorazioni del Reddito di cittadinanza di gennaio.

In questa data è programma anche il pagamento da parte dell’INPS anche per chi deve percepire la Pensione di cittadinanza (Pdc).

Lo scorso 13 gennaio 2023, invece, l’INPS ha erogato i pagamenti per chi riceveva la prima volta la Pdc o l’Rdc e per chi aveva terminato il sussidio a novembre 2022, chiedendo con successo il rinnovo.

Leggi le ultime novità in breve sull’Rdc 2023 dopo la pubblicazione della legge di bilancio.

Aggiungiti al gruppo Telegram sul Reddito di Cittadinanza ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

pagamento-reddito-di-cittadinanza-27-gennaio-2023
L’INPS ha disposto il pagamento del reddito di cittadinanza per il 27 gennaio 2023.

Quando arriva il bonus 150 euro su Rdc?

Il pagamento dei 150 euro sul reddito di cittadinanza spetta a chi deve ancora riceverli e non ha in famiglia persone che ne hanno già diritto, come pensionati o dipendenti.

I cittadini possono richiedere informazioni sulle date di accredito:

Quando arriva l’assegno unico su Rdc?

Il pagamento dell’assegno unico su Rdc, riferito a dicembre 2022, arriverà fra il 28 e il 31 gennaio 2023.

La ricarica dell’assegno universale su Rdc, riferita a gennaio 2023, arriverà dopo il 27 febbraio 2023.

L’integrazione, garantita dal bonus per i figli fiscalmente a carico, viene erogata mensilmente e in automatico ai percettori del reddito di cittadinanza.

Anche per il 2023 è importante rinnovare l’ISEE per continuare a percepire i due sussidi. Le scadenze sono differenti.

L’ISEE va rinnovato entro il 31 gennaio 2023 per ricevere l’Rdc nel mese di febbraio 2023 ed entro marzo 2023 per percepire il giusto importo dell’assegno universale.

Reddito di cittadinanza gennaio 2023: spese vietate

I soldi del reddito di cittadinanza di gennaio 2023 possono essere spesi solo per acquistare beni o pagare servizi che non rientrano fra quelli vietati:

Quante volte si può rinnovare il reddito di cittadinanza?

Nel 2023 il reddito di cittadinanza sarà erogato per un massimo di 7 mesi alle persone definite occupabili e per dodici mesi per chi soddisfa uno di questi requisiti:

Dal 2024 il sussidio sparirà per lasciare spazio ad altre misure di sostegno economico per le fasce della popolazione vulnerabile, che dovranno essere approvate dal governo.

Ecco alcune ipotesi di sostituti dell’Rdc:

Fonti e Materiale di Approfondimento

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul Reddito di cittadinanza:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp