Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Contributi per famiglie » Invalidità Civile » Pensioni » Reddito di cittadinanza / Pagamento reddito di cittadinanza aprile 2021: le date

Pagamento reddito di cittadinanza aprile 2021: le date

Pagamento reddito di cittadinanza aprile 2021: date e tempistiche degli accrediti sia per chi lo prende la prima volta sia per chi deve percepire la rata ordinaria.

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Pagamento reddito di cittadinanza aprile 2021: un riepilogo veloce delle date e delle tempistiche che riguardano l’accredito del sussidio per questo mese.

Pagamento reddito di cittadinanza aprile 2021: rata ordinaria

L’accredito della rata ordinaria del sussidio per questo mese è previsto, come di consueto, per il giorno 27. Dunque, le ricariche – dalla seconda in poi – della mensilità di aprile del Reddito cominceranno ad arrivare sulla Card RdC dei beneficiari a partire da martedì 27 aprile (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Non tutte le ricariche avverranno nello stesso giorno: infatti, gli accrediti della rata ordinaria del Reddito di cittadinanza cominciano intorno al giorno 27 di ciascun mese e proseguono fino alla fine del mese di riferimento.

Per controllare lo stato di avanzamento del pagamento basta accedere alla sezione dedicata nel servizio online “Reddito di cittadinanza” messo a disposizione sul portale web dell’Inps.

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Pagamento reddito di cittadinanza aprile 2021: date e tempistiche accredito
Pagamento reddito di cittadinanza aprile 2021: riepilogo date e tempistiche

Accredito prima mensilità e prima dopo rinnovo

Pagamento reddito di cittadinanza aprile 2021: seguono una tempistica diversa gli accrediti della prima rata in assoluto e della prima rata a seguito di rinnovo, dopo aver ricevuto 18 mensilità e passato il mese di sospensione previsto, del Reddito di cittadinanza.

In entrambi i casi, infatti, le erogazioni cominciano intorno al giorno 15 di ciascun mese (e si esauriscono, di solito, nel giro dei 7-10 giorni successivi).

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp

1