Pagamento reddito di cittadinanza aprile 2021: un riepilogo veloce delle date e delle tempistiche che riguardano l’accredito del sussidio per questo mese.
Pagamento reddito di cittadinanza aprile 2021: rata ordinaria
L’accredito della rata ordinaria del sussidio per questo mese è previsto, come di consueto, per il giorno 27. Dunque, le ricariche – dalla seconda in poi – della mensilità di aprile del Reddito cominceranno ad arrivare sulla Card RdC dei beneficiari a partire da martedì 27 aprile (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).
Non tutte le ricariche avverranno nello stesso giorno: infatti, gli accrediti della rata ordinaria del Reddito di cittadinanza cominciano intorno al giorno 27 di ciascun mese e proseguono fino alla fine del mese di riferimento.
Per controllare lo stato di avanzamento del pagamento basta accedere alla sezione dedicata nel servizio online “Reddito di cittadinanza” messo a disposizione sul portale web dell’Inps.

Accredito prima mensilità e prima dopo rinnovo
Pagamento reddito di cittadinanza aprile 2021: seguono una tempistica diversa gli accrediti della prima rata in assoluto e della prima rata a seguito di rinnovo, dopo aver ricevuto 18 mensilità e passato il mese di sospensione previsto, del Reddito di cittadinanza.
In entrambi i casi, infatti, le erogazioni cominciano intorno al giorno 15 di ciascun mese (e si esauriscono, di solito, nel giro dei 7-10 giorni successivi).
Potrebbero interessarti anche: