Reddito di cittadinanza: tutte le date di pagamento ad aprile

Pagamento reddito di cittadinanza di aprile 2021: le date previste per gli accrediti. Il calendario indica due giorni: uno per chi deve prendere il Rdc dopo il rinnovo o per la prima volta e l'altro per chi invece è un beneficiario «ordinario».

3' di lettura

Pagamento reddito di cittadinanza di aprile 2021: quando è previsto l’accredito della rata ordinaria del sussidio? Invece, per quando è prevista l’erogazione della prima mensilità per i nuovi beneficiari e per chi ha richiesto il rinnovo dopo le prime 18 mensilità di RdC? Ecco le date da tenere a mente per questo mese. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Pagamento reddito di cittadinanza di aprile 2021: data accredito

Pagamento reddito di cittadinanza di aprile 2021: per questo mese la rata ordinaria del sussidio torna ad essere pagata nella data “tradizionale”. In pratica, la fase di accredito della mensilità di aprile 2021 del Reddito di cittadinanza comincerà martedì 27 aprile e proseguirà fino alla fine del mese.

Il 27 è il giorno “tradizionale” per la ricarica della card RdC, tuttavia, può capitare che capiti in un giorno festivo o pre-festivo oppure nel weekend, per cui il pagamento slitta o viene anticipato a seconda dei casi. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Data accredito prima mensilità e rinnovo

Pagamento reddito di cittadinanza di aprile 2021: leggermente diverse le tempistiche per quanto riguarda l’accredito della prima mensilità in assoluto del sussidio così come la prima mensilità a seguito di rinnovo dopo le prime 18 mensilità di RdC. In entrambi i casi, infatti, l’erogazione avviene prima di quella prevista per la rata ordinaria (dalla seconda in poi). (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Pagamento reddito di cittadinanza di aprile 2021: le date
Pagamento reddito di cittadinanza di aprile 2021: le date previste per gli accrediti

Nello specifico, anche se la data può slittare o essere anticipata se cade in giorni festivi, pre-festivi o weekend naturalmente, il pagamento avviene a partire dal giorno 15 di ciascun mese. Anche ad aprile 2021 prima rata in assoluto e prima rata dopo il rinnovo andranno in pagamento da metà mese. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie