Pagamento reddito di cittadinanza gennaio 2021 oggi: che ora

Pagamento reddito di cittadinanza gennaio 2021. Oggi 15 gennaio 2021 la ricarica dell'Rdc arriverà per chi deve ricevere la prima rata in assoluto o dopo il rinnovo.

2' di lettura

Pagamento reddito di cittadinanza gennaio 2021 – E’ in arrivo la ricarica dell’Rdc di gennaio 2021. Vediamo per chi. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Pagamento Rdc gennaio 2021

A chi spetta il versamento del reddito di cittadinanza il 15 gennaio? A chi deve ricevere il pagamento della prima ricarica del sussidio e a chi deve vedersi accreditare la prima rata di rinnovo. (Clicca qui per leggere tutte le ultime news sul reddito di cittadinanza)

Il sussidio scade dopo diciotto mesi. Seguono trenta giorni nei quali non si riceverà l’accredito, ma sarà possibile presentare domanda di rinnovo se sussistono i requisiti. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Di seguito un utile riassunto dei concetti da ricordare. Nello specifico da oggi saranno pagati:

  • chi riceve la prima rata di Rdc

  • chi riceve la prima rata di Rdc dopo aver chiesto il rinnovo

A che ora pagano l’Rdc?

Il pagamento del sussidio, come accaduto negli scorsi mesi, avviene dopo le 14 e, comunque, nel primo pomeriggio. Spesso continua anche nei giorni successivi. E’ possibile verificare il saldo in qualunque momento. Attraverso il numero verde Inps, andando allo sportello Atm oppure utilizzando i servizi online sul sito Inps o dal portale redditodicittadinanza.gov.it (Clicca qui per leggere tutti il nostro speciale su tutti i bonus in arrivo nel 2021)

Di seguito condividiamo due guide utili:

  • Clicca qui per scoprire come controllare il saldo Rdc

  • Clicca qui per conoscere scadenze e obblighi della carta Rdc

Pagamento reddito di cittadinanza gennaio 2021 – Di seguito le fonti consultate per scrivere questo articolo

Fonti consultate e spunti utili

In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

Fonti consultate e link nell’articolo: Decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4 (per l’Rdc), Sito Inps, Decreto Ristori (Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137) archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, sito redditodicittadinanza.gov.it

Potrebbero interessarti anche (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie