Pagamento reddito di cittadinanza luglio con assegno unico?

Pagamento reddito di cittadinanza luglio con assegno unico? Scopri le ultime notizie sui tempi di accredito.

3' di lettura

Pagamento reddito di cittadinanza luglio con assegno unico?

L’importo per l’assegno “ponte” – che si può richiedere da inizio luglio – non sembra in arrivo con la ricarica di sussidio prevista per questo mese (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Di quanto slittano i tempi di accredito? Ecco una panoramica sull’argomento.

Reddito di cittadinanza: quando arriva la ricarica sulla Card?

Pagamento reddito di cittadinanza luglio: per quanto è previsto l’accredito sulla Card della ricarica di sussidio relativa al mese corrente?

Il giorno fissato per l’avvio della fase di pagamento è quello “tradizionale” ossia il 27 luglio. Dunque, al via le ricariche di rata ordinaria del sussidio (dalla seconda in poi) a partire da oggi. Non tutti i beneficiari riceveranno oggi il Reddito: i pagamenti, come di consueto, cominciano il giorno 27 e proseguono fino alla fine del mese.

I beneficiari dell’Rdc che hanno figli con meno di 18 anni dal primo luglio 2021 hanno richiedere l’assegno unico “ponte”: l’importo spettante nel quadro della misura transitoria nel loro caso sarà accreditata insieme a quello della ricarica sulla Card RdC. Che notizie ci sono in merito alle tempistiche di pagamento della prima rata in assoluto dell’assegno “ponte”?

Ricevi tutte le news sul pagamento del reddito di cittadinanza di luglio 2021 e l’assegno unico, su altri bonus e sulle notizie dal mondo del lavoro direttamente su whatsapp. Ricevi tutti gli aggiornamenti sulla finanza personale entrando nel nostro canale Telegram o sul gruppo Facebook dedicato a questo argomento.

Pagamento reddito di cittadinanza luglio con assegno unico?

Pagamento reddito di cittadinanza luglio con assegno unico? I beneficiari di RdC che hanno fatto richiesta di assegno “ponte” non vedranno l’importo della misura insieme alla ricarica di luglio.

Sembra ormai certo che l’accredito slitterà vista la scarsità di rassicurazioni da parte dell’Inps sul punto e, in parallelo, la mancanza di segnalazioni da parte degli stessi percettori del sussidio.

Dunque, la domanda diventa: a quando slitteranno i pagamenti della prima rata di assegno? Chi ha richiesto la misura “ponte” a inizio luglio, in base alle informazioni disponibili al momento, dovrebbe ricevere la prima rata insieme alla ricarica RdC di agosto. Da quel momento in poi l’assegno dovrebbe essere erogato ogni mese con cadenza regolare.

Se vuoi fare delle domande su pagamento del reddito di cittadinanza di luglio 2021, su altri bonus o sui temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram

Per ricevere tutte le ultime notizie, entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 79mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie