Bonus Inps di aprile, arrivano i soldi. Tutti i pagamenti

Pensioni, Rdc, Noipa, Bonus famiglie: tutti i pagamenti della seconda metà di aprile 2021

3' di lettura

Pensioni, Reddito di cittadinanza, Bonus famiglie, Reddito di emergenza e Indennità Covid: le date certe e quelle più probabili per quanto riguarda gli accrediti della seconda metà di aprile 2021. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Pensioni e Reddito di cittadinanza

Pensioni – Anche per quanto riguarda la mensilità di maggio 2021 il ritiro presso gli uffici e i bancomat di Poste avverrà in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome.

Questo il calendario dei ritiri e le lettere corrispondenti, da segnalare che – soprattutto nei comuni più piccoli – potrebbe essere spalmato su meno giorni (niente cambia, invece, per l’accredito su conto corrente: chi ha scelto questa modalità di pagamento lo riceverà come di consueto il primo giorno bancabile del mese di riferimento– in questo caso, lunedì 3 maggio):

  • A-B: 26 aprile
  • C-D: 27 aprile
  • E-K: 28 aprile
  • L-O: 29 aprile
  • P-R: 30 aprile
  • S-Z: 3 maggio

Reddito di cittadinanza – a metà mese sono partiti i pagamenti di prima mensilità in assoluto e prima rata a seguito di rinnovo dopo le prime 18 mensilità. L’accredito della rata ordinaria, dalla seconda in poi, dell’RdC avverrà a partire dal 27 aprile. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Stipendi Noipa

Nella seconda si procederà al pagamento degli stipendi del personale della Pubblica Amministrazione. Il calendario degli accrediti Noipa sarà così scandito:

  • 23 aprile – Pagamento rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali e Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo e con supplenza annuale)
  • 27 aprile – Pagamento rata ordinaria per comparto Sanità
  • 28 aprile – Pagamento compensi maturati per personale supplente Breve e Saltuario della Scuola (compreso organico Covid) e personale volontario dei Vigili del Fuoco. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Bonus famiglie, Rem e Indennità Covid

Bonus Famiglie – Da giorno 23 aprile dovrebbero partire gli accrediti relativi al Bonus Irpef per chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi.

Rem e indennità Covid – Partiti gli accrediti in automatico per i già beneficiari del Bonus Stagionali/lavoratori dello spettacolo e del Bonus collaboratori sportivi: le erogazioni dovrebbero concludersi entro il mese di aprile.

Anche i già beneficiari del Rem dovrebbero ricevere l’importo spettante a breve. Dall’8 aprile sono partiti anche i primi pagamenti dei contributi a fondo perduto. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Bonus Inps di aprile, arrivano i soldi. Tutti i pagamenti
Pensioni, Rdc, Noipa, Bonus famiglie: tutti i pagamenti della seconda metà di aprile 2021

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie