Pensioni, Reddito di cittadinanza, Bonus famiglie, Reddito di emergenza e Indennità Covid: le date certe e quelle più probabili per quanto riguarda gli accrediti della seconda metà di aprile 2021. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).
(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).
Pensioni e Reddito di cittadinanza
Pensioni – Anche per quanto riguarda la mensilità di maggio 2021 il ritiro presso gli uffici e i bancomat di Poste avverrà in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome.
Questo il calendario dei ritiri e le lettere corrispondenti, da segnalare che – soprattutto nei comuni più piccoli – potrebbe essere spalmato su meno giorni (niente cambia, invece, per l’accredito su conto corrente: chi ha scelto questa modalità di pagamento lo riceverà come di consueto il primo giorno bancabile del mese di riferimento– in questo caso, lunedì 3 maggio):
- A-B: 26 aprile
- C-D: 27 aprile
- E-K: 28 aprile
- L-O: 29 aprile
- P-R: 30 aprile
- S-Z: 3 maggio
Reddito di cittadinanza – a metà mese sono partiti i pagamenti di prima mensilità in assoluto e prima rata a seguito di rinnovo dopo le prime 18 mensilità. L’accredito della rata ordinaria, dalla seconda in poi, dell’RdC avverrà a partire dal 27 aprile. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).
Stipendi Noipa
Nella seconda si procederà al pagamento degli stipendi del personale della Pubblica Amministrazione. Il calendario degli accrediti Noipa sarà così scandito:
- 23 aprile – Pagamento rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali e Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo e con supplenza annuale)
- 27 aprile – Pagamento rata ordinaria per comparto Sanità
- 28 aprile – Pagamento compensi maturati per personale supplente Breve e Saltuario della Scuola (compreso organico Covid) e personale volontario dei Vigili del Fuoco. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni).
Bonus famiglie, Rem e Indennità Covid
Bonus Famiglie – Da giorno 23 aprile dovrebbero partire gli accrediti relativi al Bonus Irpef per chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi.
Rem e indennità Covid – Partiti gli accrediti in automatico per i già beneficiari del Bonus Stagionali/lavoratori dello spettacolo e del Bonus collaboratori sportivi: le erogazioni dovrebbero concludersi entro il mese di aprile.
Anche i già beneficiari del Rem dovrebbero ricevere l’importo spettante a breve. Dall’8 aprile sono partiti anche i primi pagamenti dei contributi a fondo perduto. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Potrebbero interessarti anche: