Come pagare fermo amministrativo online e cancellarlo

Pagare fermo amministrativo online: vediamo insieme la procedura passo passo per effettuare il pagamento e cancellare il blocco

2' di lettura

Pagare fermo amministrativo online: come si fa e quali sono i passaggi da seguire? Vediamo insieme in questa breve guida e scopriamo come ottenere la cancellazione del fermo amministrativo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE

Cancellazione fermo amministrativo online

Se sospetti di avere un fermo amministrativo sul tuo veicolo, la prima cosa che ti consigliamo di fare è effettuare una visura.

Per scoprire come fare, puoi seguire i passaggi illustrati nel nostro approfondimento.

Dopo aver ricevuto conferma che la tua auto (o qualsiasi altro mezzo) siano stati sottoposti a un blocco, accertati di conoscere nel dettaglio tutte le conseguenze del gravame (imposizione): te ne abbiamo parlato qui.

Ora sai perché il tuo veicolo è in fermo e cosa comporta questa situazione; è arrivato il momento di risolvere il problema, magari comodamente da casa e con pochi click.

Per ottenere la cancellazione fermo amministrativo online ti basterà un solo passaggio: saldare il debito a cui è dovuto il blocco.

La cancellazione, infatti, non è altro che la comunicazione al Pubblico Registro Automobilistico dell’avvenuto pagamento.

Si otterrà così il rilascio di un nuovo documento di proprietà.

Per togliere il fermo amministrativo, quindi, è necessario trovare un accordo con l’ente creditore per pagare il debito in soluzione unica o a rate.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Pagare fermo amministrativo online

Pagare fermo amministrativo online è il primo passo per ottenere la cancellazione del gravame.

Puoi farlo comodamente online attraverso il servizio telematico messo a disposizione dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione a questo indirizzo.

Qui potrai pagare cartelle e avvisi di pagamento semplicemente fornendo informazioni su:

  • il tuo codice fiscale;
  • il numero del documento da pagare;
  • il tipo di pagamento: saldo totale o rata. 

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi sul come pagare fermo amministrativo online per ottenere la cancellazione non esitare a scriverci su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie