Il pallone d’oro 2020 non verrà assegnato. Ecco perché

Il Pallone d'Oro 2020 non verrà assegnato. Il comunicato di France Football

1' di lettura

Il Pallone d’Oro 2020 non verrà assegnato. Lo ha reso noto poco fa “France Football”, storica rivista che organizza il premio. Per la prima volta dal 1956, non sarà assegnato il celebre premio, che di fatto dovrebbe eleggere il calciatore più forte della stagione stagione. L’assalto di Cristiano Ronaldo a Messi, per pareggiare il numero di 6 palloni d’oro, dovrà essere rimandato all’anno prossimo, quando il portoghese avrà 36 anni.

Il perché dello stop è il Coronavirus. Nella stagione in cui anche la Ligue 1 è interrotta (Neymar e Mbappè non potrebbero mai vincerlo), France Footoball, per la giusta regolarità della premiazioni, ha deciso di fermare tutto.

Stop al Pallone d’Oro, il comunicato di “France Football”

Questo dunque il comunicato di della rivista apparso sul suo sito:

“A circostanze eccezionali, decisioni eccezionali. Per la prima volta nella sua storia, nel 2020 il Pallone d’Oro di France Football non verrà assegnato. Non ci sono le sufficienti condizioni di equità, dal momento che alcuni campionati sono stati interrotti.

In un anno così unico non può – e non dovrebbe – essere trattato come un anno normale. In caso di dubbio, è meglio astenersi. Il Pallone d’Oro trasmette valori diversi, come l’esemplarità, la solidarietà e la responsabilità, oltre all’eccellenza sportiva.

Non volevamo aggiungere un asterisco indelebile alla lista dei premi nello stile di ‘trofeo vinto in circostanze eccezionali a causa della crisi sanitaria di Covid-19’.

Preferiremo sempre una piccola ferita (alla nostra storia) ad una grande cicatrice. È la prima volta dal 1956 che il Pallone d’Oro si prende una pausa. La parentesi non ci rende felici, ma ci sembra la scelta più responsabile e logica. Proteggere la credibilità e la legittimità di un tale premio significa anche garantire che sia irreprensibile nel tempo.”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie