Toh, chi si rivede: riecco la pantera di Montevergine. La foto diventa virale

Pantera ad Avellino: foto segnalazione a Montevergine dove un cittadino giura di averla vista a Mercogliano.

2' di lettura

Forse anche la pantera di Montevergine è fan del grande Califano che, su un epitaffio diventato leggendario, ha lasciato scritto: “Non escludo il ritorno”.

Oggi, dopo settimane, è “riapparsa” a ridosso del muro di cinta lungo la strada che porta al monte Partenio. O, almeno, chi ha scattato la foto non ha dubbi.

Il ragazzo, che era in auto, dopo aver ritratto il felino, si è allontanato velocemente ha avvisato il sindaco. Ora, probabilmente, verranno avvertiti anche i carabinieri e la Protezione Civile. (Qui l’intervista al ragazzo che ha visto la pantera)

Pantera a Montevergine
La foto segnalazione della presunta pantera girata anche al sindaco di Mercogliano da chi l’ha scattata.

Pantera: gli ultimi avvistamenti

La foto, intanto, con agilità felina, è balzata di cellulare in cellulare diventando virale. Per molti, quello immortalato sarebbe un gatto selvatico.

Era qualche settimana che non si sentiva più parlare della pantera. Dopo una serie di “avvistamenti” nelle scorse settimane.

Prima in montagna: a Roccabascerana, Sant’Angelo all’Esca e Summonte, dove era stato impiegato un drone per le ricerche in notturna. Infine, ad Avellino, una signora aveva giurato di aver visto la pantera in via Circumvallazione.

Segnalazioni nel Sannio

Le segnalazioni non hanno “risparmiato” nemmeno la provincia di Benevento. A Torrecuso sono state scattate delle foto ad alcune carcasse di pecore. I pastori non avevano dubbi: “Le ha sbranate la pantera”.

Quando il caso è arrivato su Mattino 5, si è spaccato il fronte di chi ci crede e chi invece (la maggioranza) la considera solo una grande allucinazione estiva. Fatto sta che in Prefettura, come da prassi, erano stati convocati dei tavoli ad hoc. La “caccia” insomma è ancora aperta.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie