Forino incontra il Papa, abbraccio in piazza San Pietro

2' di lettura

L’Azione Cattolica di Forino incontra il Santo Padre a Roma. Una visita della comunità religiosa per incontrare il Papa in piazza San Pietro nella sua udienza annuale. Una giornata all’insegna della fede e della speranza.

L’incontro con il Papa

Ebbene si, Forino incontra il Papa. Molte Associazioni religiose si sono date appuntamento in piazza San Pietro a Roma per avere udienza con il Papa. Bambini, adulti e anziani hanno accorso all’appuntamento annuale. Non poteva mancare l’Azione Cattolica di Forino che ha partecipato attivamente all’incontro portando al Santo Padre la statua di San Biagio per farla benedire. Una mattinata piena di gioia e di commozione per tutti i fedeli che si sono recati nella città eterna. Il Papa, come ogni anno, ha potuto leggere il Vangelo in tutte le lingue, fare la benedizione a tutti i fedeli e condividere un messaggio di pace e speranza.

L’arrivo del Papa e il bacio alla piccola Angela

Quando Papa Francesco ha fatto il suo solito giro per salutare e ringraziare tutti i fedeli che avevano partecipato calorosamente all’udienza in Piazza, ha trovato davanti a sé molti fedeli ad applaudirlo e a dargli il benvenuto. Fra tutti, il benvenuto più caloroso lo ha sicuramente ricevuto una bambina forinese di nome Angela che si è ritrovata tra le braccia del Papa. Ma non è tutto. Uno dei “ragazzi speciali”, che fanno parte dell’Azione Cattolica del paesino irpino, è stato scelto dallo stesso Papa per andare da lui e per avere in dono un Rosario benedetto. Un gesto che sicuramente il giovane non dimenticherà mai. Nonostante la stanchezza per il lungo viaggio,i fedeli erano commossi e felici di aver avuto la possibilità di incontrare il Papa. Ad aiutare è stata anche la giornata di sole della città romana che ha fatto da cornice a questa splendida giornata che,di sicuro, nessuno dimenticherà.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie