Parco del Partenio: un Forum delle Associazioni per tutelare l’ambiente

1' di lettura

Nasce il Forum del Partenio, che unisce – sotto l’egida dell‘ente Parco – le tante associazioni di volontariato che da anni offrono gratuitamente la loro collaborazione per la gestione e la salvaguardia di una delle zone di verde più belle e importanti della provincia di Avellino.

Si è deciso di creare una sinergia tra Ente Parco e queste Associazioni per perseguire l’obiettivo che il presidente Francesco Iovino si è posto sin dall’inizio: far fronte alle criticità a cui da tempo si va incontro per tutelare l’immenso patrimonio naturalistico, storico e culturale dei territori che ricadono nell’area protetta del Partenio.

Istituire il Forum delle Associazioni sarà quindi un luogo di partecipazione attiva dei cittadini alla programmazione condivisa del welfare di comunità e potrà fungere da organismo consultivo del Parco Regionale del Partenio.

«Consapevole che è solo unendo le forze che si ottengono i risultati migliori in termini sia di efficacia che di efficienza – dichiara il Presidente Iovino – ho inteso creare un luogo di confronto sul territorio capace di intercettare le diverse esigenze, una rete capace di promuovere un’azione progettuale concertata».

Il primo incontro conoscitivo propedeutico all’istituzione del “Forum del Partenio” sarà pubblico e si terrà il prossimo 7 settembre, alle ore 10.00, presso la sede dell’Ente Parco Regionale del Partenio a Summonte. Il presente comunicato vale anche come invito rivolto a tutte le Associazioni di volontariato operanti sul territorio dell’Area Parco affinché partecipino al suddetto incontro.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie