Parigi-Roubaix 2021 a rischio: cause e alternative

La Parigi-Roubaix 2021 è a rischio. La Francia è in lockdown fino a metà aprile. Già lo scorso anno la corsa di ciclismo non si disputò. Quali sono le alternative?

2' di lettura

La Parigi-Roubaix 2021 potrebbe non disputarsi. E sarebbe il secondo anno di fila senza la classica di ciclismo, l’unica grande corsa a essere stata cancellata dal cartellone dell’anno scorso a causa del Covid-19 (da aprile era slittata a ottobre e poi annullata). Il virus rischia di rinviare nuovamente il consueto appuntamento con la classica di ciclismo sul pavè. In Francia, infatti, sono alle prese con un altro lockdown, imposto dal governo per la drastica impennata di contagi da Coronavirus registrata negli ultimi giorni.

Parigi-Roubaix 2021: perché è a rischio?

Per quattro settimane la Francia sarà blindata dal lockdown, ciò significa che la Parigi-Roubaix 2021, in programma il prossimo 11 aprile, rischia di essere cancellata o posticipata a data da destinarsi, probabilmente in estate, magari dopo il Tour de France.

Il tratto in pavè della Parigi-Roubaix

A preoccupare maggiormente la Francia e gli organizzatori della Parigi-Roubaix 2021 è la variante inglese del Covid-19 che renderebbe inutili i rilevamenti PCR utilizzati per proteggere ciclisti e personale di gara.

Il rischio per la salute degli atleti è troppo alto. A questo punto il regolare svolgimento della corsa maschile e dell’inedita edizione femminile, che avrebbe dovuto fare il suo debutto proprio quest’anno, è fortemente in discussione. Novità si attendono a stretto giro di posta, anche perché mancano soltanto 22 giorni da oggi, 20 marzo, alla data dell’11 aprile indicata per lo svolgimento della Parigi-Roubaix 2021.

Francia in lockdown

La Francia è in balia del Covid-19, che negli ultimi giorni viaggia a passo spedito facendo toccare punte di 35mila contagi in un solo giorno, con oltre 1400 pazienti in terapia intensiva ricoverati negli ospedali di Parigi. La Francia era già finita in lockdown nel marzo 2020, come l’Italia, e nel novembre 2020.

La Parigi-Roubaix 2021, con queste condizioni, rischia di saltare, per la disperazione degli appassionati di ciclismo che dopo la beffa dell’anno scorso speravano di rivivere le emozioni della corsa sul pavè.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie