Parlare Avellinese trasforma i nomi di 28 località irpine con le lingue europee

Il blog Facebook Parlare Avellinese traduce i nomi di vari paesi irpini con le lingue inglesi. Centinaia le condivisioni e mi piace sui social dove gli irpini si sono sbizzarriti a dare le traduzioni degli altri paesi mancanti che usciranno nelle prossime settimane.

7' di lettura

Volete passare un fine settimana fuori? Perché non scegliere l’Irpinia e andare nei tanti suggestivi paesi che la caratterizzano come Fifteen, Little Hospital o Strong Mountain. Non avete capito? Stiamo parlando di Quindici, Ospedaletto e Monteforte, alcune località irpine che sono state tradotte dal blog Parlare Avellinese, nelle lingue straniere.

La pagina Facebook irpina ha così tradotto i nomi di ben ventotto tra paesi e zone della provincia di Avellino. Centinaia sono stati i like, i commenti e le condivisioni sui social. I nuovi nomi che danno un carattere internazionale alla nostra terra che sono più piaciuti sono stati: Little Hole (Forino), New House (Villanova del Battista), Only-Beetween (Solo-fra) e Strong Mountain (Monteforte).

Molti utenti hanno consigliato a Parlare Avellinese i nomi degli altri paesi non tradotti. All’appello ne mancano infatti circa novanta ma la pagina locale ha promesso che nelle prossime settimane verranno postati gli altri nomi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie